5 Spot per un profumo, pubblicità firmate Hollywood

spot per un profumo pubblicità hollywood

Cinque star di Hollywood incarnano ciascuna un diverso modello di donna, un diverso stile e un diverso tipo di seduzione, facendoci comunque sognare in questi bellissimi spot per un profumo!

Le star di Hollywood sono le testimonial perfette per interpretare lo stile e la personalità delle maison di moda, soprattutto quando si tratta di spot per un profumo. Se poi dietro la macchina da presa ci sono anche affermati  registi cinematografici, non parliamo più di semplici spot pubblicitari ma di veri e propri film in miniatura.
Eccone cinque che non si dimenticano facilmente:

CHANEL N°5 (2004)
diretto da Baz Luhrmann, con Nicole Kidman e Rodrigo Santoro
Soundtrack: Craig Armstrong – “Clair de Lune”

Baz Luhrmann regista di film come Romeo + Juliet e Moulin Rouge, ama evidentemente le storie romantiche a base di amori impossibili. E per lo spot di Chanel N°5 non si è voluto smentire: Nicole Kidman e l’attore brasiliano Rodrigo Santoro sono i bellissimi protagonisti di un sogno d’amore fugace, destinato a scontrarsi con la realtà.
Per questo spot, splendido ed emozionante, è stato messo a disposizione un budget di ben 42 milioni di dollari di cui 12 solo per la partecipazione della Kidman! In un vero e proprio film di due minuti, si racconta una storia che ricorda vagamente Vacanze Romane. Una celebrità stanca dell’attenzione mediatica che la rende prigioniera di se stessa, fugge e incontra casualmente l’amore. Ma il sogno è breve e al risveglio riappare la cruda realtà.
Rimane solo, indelebile, una scia di Chanel N°5.

CHANEL Coco Mademoiselle (2011)
diretto da Joe Wright con Keira Knightley e Alberto Ammann
Soundtrack: Joss Stone – “It’s a man’s world”

Entrambi inglesi, il regista Joe Wright e l’attrice Keira Knightley hanno una lunga storia di collaborazioni alle spalle avendo lavorato insieme in Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina. Per una volta hanno abbandonato il polveroso passato, le storie romantiche e i costumi ottocenteschi e, nello spot del profumo Coco Mademoiselle, hanno messo in scena una donna contemporanea e sicura di sè che sa come farsi desiderare.
Indipendente e consapevole del suo fascino, corre in moto per le strade di Parigi, fa strage di cuori e lascia dietro di sè una scia di profumo… e di spasimanti abbandonati!

BULGARI Mon Jasmin Noir (2011)
diretto da Mert Alas e Marcus Piggot, con Kirsten Dunst
Soundtrack: Christophe Menassier – “Mood’s day”

Kirsten Dunst, celebre attrice protagonista fra l’altro della saga di Spiderman, è passata dai ragni…  ai felini!
Lo spot del profumo Mon Jasmine Noir infatti la vede protagonista insieme a un possente leone nei giardini della splendida Villa Balbianello sul lago di Como.
La campagna pubblicitaria del profumo di Bulgari è firmata dai due fotografi Mert Alas e Marcus Piggot e questo spot è l’essenza stessa del lusso. Nella splendida cornice della villa, Kirsten Dunst, splendida e luminosa è coperta solo da un drappo di seta color corallo e dai meravigliosi gioielli Bulgari. Dolce e femminile, vaga sognante in un giardino di gelsomini, accompagnata da un gigantesco leone. Persino il re della foresta la segue mansueto e non può far altro che subire il suo fascino.

LANCOME La vie est belle (2016)
diretto da James Gray con Julia Roberts
Soundtrack: Corson – “We’ll come again”

Il premio Oscar Julia Robert è la testimonial della casa francese Lancôme e la protagonista dello spot del profumo La vie est belle. Col suo sorriso solare e contagioso è l’attrice perfetta per interpretare il messaggio positivo di felicità che la pubblicità vuole comunicare. In un contesto sfavillante di luci e cristalli, il regista newyorkese James Gray mette in scena una storia di liberazione dalle convenzioni, di libertà personale e di ottimismo, attraverso un cielo sfumato di rosa sul quale si staglia la Tour Eiffel, il simbolo di Parigi.

DIOR J’Adore “The Future is Gold”
diretto da Jean Baptiste Mondino, con Charlize Theron
Soundtrack: London Grammar – “Hey Now” (J’adore Dior Remix by The Shoes)

Il mitico spot del 2006 diretto da Jean Baptiste Mondino è una pietra miliare nella storia della pubblicità. Allora Charlize Theron attraversava i saloni di Versailles strappandosi di dosso abiti e gioielli per rimanere vestita solo del suo profumo. Nel 2014, in occasione del 15° compleanno della celebre fragranza, si è voluto girare un nuovo spot in continuità col primo, una sorta di tributo con un occhio rivolto al futuro. Stesso regista e stessa protagonista: anche stavolta infatti lo spot per il profumo J’Adore è diretto da Jean Baptiste Mondino con la partecipazione di una splendida Charlize Theron. Anche stavolta la vediamo avanzare con il suo passo sensuale nella Galleria degli Specchi di Versailles. Completamente avvolta in un meraviglioso abito dorato, si arrampica lungo un drappo scalando una cupola affrescata e, lasciando metaforicamente il passato, si ritrova all’aperto in un mondo luminoso e futuristico.

“The past can be beautiful, a memory, a dream, but it’s no place to live.
And now it’s the time, the only way out, is up.
It’s not heaven. It’s a new world.
The future is gold.”

Lascia il tuo commento