Street art artisti a confronto al North West Walls

street art artisti

North West Walls è una galleria d’arte a cielo aperto che presenta il meglio della street art: artisti internazionali si confrontano ogni anno su container da spedizione

Lo street artist Arne Quinze ha organizzato e curato la seconda edizione del suo North West Walls durante il Festival Rock che si tiene ogni estate al Werchter Park in Belgio.
North West Walls è una manifestazione che mira a diffondere l’arte chiamando a raccolta ogni anno street art artisti diversi da tutto il mondo. L’edizione da poco conclusa ha visto la partecipazione di Gamma Gallery (USA), Smug (UK), Lula Goce (Spagna), Nychos (Austria), Fintan Magee (Australia) e Pixel Pancho (Italia).

street art artisti north west walls

Il risultato è una delle più imponenti gallerie a cielo aperto di street art con splendide opere dipinte su container da spedizione accatastati uno sull’altro. Al North West Walls viene esposto il meglio della street art artisti internazionali vedranno le loro opere esposte fino alla prossima estate finchè alla terza edizione verranno sostituite con i murales di altri street artist.

La particolarità dell’iniziativa è che la “tela” su cui sono dipinte queste opere è formata da gruppi di container di metallo accatastati in modo apparentemente casuale a formare tre torri. La superficie metallica dei container è perfetta per ogni tecnica artistica utilizzata per creare questi magnifici graffiti e la struttura architettonica tridimensionale è l’ideale per far galoppare la fantasia degli street artist invitati a partecipare.

L’opera dello street artist americano Gamma Gallery è forse la più bella e realistica

street art artisti gamma gallery

Smug: un uomo che fuma dall’espressione stupita, con colori accesi, bellissime sfumature ed effetti di luce

street art artisti smug

Fintan Magee spesso descritto come “The Australian Banksy” mixa elementi figurativi con elementi surreali

street art artisti fintan magee

Lula Goce al North West Walls 2015

street art artisti lula goce

Lascia il tuo commento