La street art di Seth in giro per il mondo

Seth Globepainter Street Artist in Paris

Una street art coloratissima che prende ispirazione dalle differenze e dalle peculiarità dei vari paesi del mondo visitati dal globepainter Seth

In questi giorni a Roma c’è stata una bellissima iniziativa di riqualificazione urbana intitolata Bit Regeneration: sei  artisti francesi di fama internazionale (C215, Alexone, Espilonpoint, Popay, Seth e Philippe Baudelocque) hanno realizzato gratuitamente quattordici bellissime opere di street art nel tunnel della metro di Piazza di Spagna, trasformandolo completamente!

Una delle opere di street art realizzate da Seth nella Metro Spagna di Roma | © RomaToday

seth street art a roma

Speriamo davvero che resistano perchè fra gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa c’era anche Julien Malland in arte Seth, un artista parigino che dopo gli studi all’ENSAD (École nationale supérieure des Arts Décoratifs) e le prime esperienze professionali nel mondo della pubblicità, ha iniziato a dipingere sui muri di Parigi.
La sua grande passione per il viaggio lo ha portato poi in luoghi remoti, dal Brasile all’Africa, dall’India alla Cina, alla scoperta delle culture popolari e delle mille differenze che arrichiscono il nostro mondo.

Ovunque vada Seth Globepainter lascia una traccia del suo passaggio: bellissimi murales dallo stile figurativo, ispirati quasi sempre alle tradizioni e alla cultura locale.
I protagonisti dei suoi murales sono sempre bambini e attraverso di loro, Seth vuole ricordarci il valore dell’immaginazione che è al centro del nostro mondo e che va custodita e protetta. Questi bambini sono spesso rannicchiati su se stessi o rivolti verso il muro con il viso nascosto, come se volessero sfuggire o proteggersi dalla realtà (spesso misera e triste) che li circonda per raggiungere un mondo di fantasia allegro e pieno di colori.

seth street art

Seth Street Art

seth street artist globepainter

Seth “Globepainter”

Spinto dalla sua curiosità e dal desiderio di conoscenza, Seth lavora spesso a contatto con altri street artist locali per interagire con gli abitanti e conoscere meglio la realtà del luogo.
La sua idea è che la street art rifletta il contesto economico, sociale e culturale di ciascun paese e attraverso la loro arte questi artisti locali cercano di mandare un segnale della loro identità culturale. Dall’esperienza di Seth in giro per il mondo è stato pubblicato un libro dal titolo “Globepainter” ed è stato tratto anche un documentario per Canal Plus, un modo originale per scoprire il mondo e le sue diversità attraverso la street art.

Uno degli street artist più famosi al mondo: Julien Malland aka Seth Globepainter

Seth Globepainter - Street Art

Seth Globepainter street artist

julien malland seth street art

seth street art