Etnici ed etici, ecco i tappeti personalizzati di Sukhi

tappeti personalizzati artigianali fatti a mano

Morbidi, colorati e naturali al 100%, i tappeti personalizzati fatti a mano di Sukhi sostengono l’artigianato locale e portano qualità e bellezza nelle nostre case

Un tappeto in casa è come un accessorio per un outfit: a seconda dello stile riesce a trasformarne completamente l’aspetto. Classici, moderni o etnici, per chi ama le cose autentiche e vuole esprimere se stesso nell’arredamento di casa da oggi ci sono i tappeti personalizzati di Sukhi, un nuovo portale di shopping online per tappeti di alta qualità fatti a mano e su misura. Non solo belli, ma anche buoni perchè Sukhi propone solo tappeti artigianali acquistati direttamente dai produttori di tutto il mondo per garantire la salvaguardia delle tradizioni locali e il rispetto degli artigiani autoctoni.

Le diverse collezioni di tappeti etnici, tutti fatti a mano, sono prodotte artigianalmente in Nepal, India, Marocco e Turchia. I coloratissimi tappeti di palline di feltro, per esempio, vengono direttamente dal Nepal e sono fatti in pura lana 100% di alta qualità della Nuova Zelanda. I tappeti berberi invece con i loro inconfondibili colori naturali, provengono dai Monti Atlas, in Marocco e prendono il nome dalla tribù Beni Ourain che li realizza.
Essendo artigianali, questi tappeti fatti a mano sono amici dell’ambiente e della salute perchè i materiali utilizzati sono atossici e anallergici, come la pura lana.

Tappeti personalizzati, tappeti fatti a mano Sukhi

Tappeti personalizzati su misura fatti a mano

Tappeti online? SI, grazie!

Sukhi mette in pratica l’idea di commercio equo e solidale comunicando direttamente coi produttori locali. Eliminando intermediari, magazzini e distributori e vendendo solo online, i costi si abbattono e i ricavi contribuiscono a migliorare la vita delle artigiane che hanno creato questi tappeti garantendo un compenso equo per il loro lavoro. Questo garantisce anche la soddisfazione del cliente finale che è certo di ricevere un prodotto autentico, fatto a mano e su misura. Perchè anche noi come consumatori possiamo fare la nostra parte per rendere il mondo un po’ più giusto.

Sukhi in nepalese significa felice e guardare in questo video Hira, Rita e Mina, tre artigiane del Nepal che raccontano la loro esperienza, ci fa comprendere quanto sia importante sostenere le piccole realtà produttive dei paesi in via di sviluppo.

Tappeti personalizzati per tutti i gusti

Le collezioni disponibili sono moltissime, con tappeti rotondi o rettangolari di varie dimensioni, fantasie, stili e colori diversi per integrarsi in qualunque tipo di ambiente e arredamento: dai tappeti a palline di feltro allegri e divertenti, ai tappeti di lana intrecciata moderni e sofisticati, da quelli di “pietre” che simulano i ciottoli lungo un fiume a quelli patchwork dall’aria vintage.
Ma la cosa più bella è che grazie al rapporto diretto con le artigiane che li producono, con Sukhi acquistare un tappeto su misura online significa avere la possibilità di scegliere il motivo, i colori e le dimensioni e avere un tappeto personalizzato proprio come lo si desidera. Il tappeto dei tuoi sogni verrà messo in produzione e realizzato a mano apposta per te e per la tua casa.
Anche questa è felicità!

LEGGI ANCHE: Sculture tessili organiche di Serena Garcia Dalla Venezia

Sukhi - Tappeto berbero dal Marocco della tribù Ourain Beni

Un morbidissimo tappeto berbero dal Marocco della tribù Ourain Beni

Tappeto berbero dal Marocco della tribù Ourain Beni by Sukhi

Tappeto berbero dai colori naturali, annodato a mano per uno stile caldo ed elegante

Tappeto etnico Aarav proveniente dall'India by Sukhi

Tappeto etnico di feltro tagliato proveniente dall’India per un ambiente moderno e informale

tappeti artigianali commercio equo e solidale

Tappeti artigianali a finti ciottoli