Ulo la telecamera di sorveglianza a forma di gufo!


La telecamera di sorveglianza più carina del momento è Ulo,  un simpatico gufo interattivo che si connette a computer e smartphone tramite un’apposita App e monitora la vostra casa

Questa piccola telecamera di sorveglianza sembra un giocattolo ma in realtà è molto sofisticata. Ulo è davvero adorabile e all’apparenza innocuo ma nonostante il suo aspetto è dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono davvero efficiente nel monitoraggio degli ambienti domestici.

L’impianto di videosorveglianza per la casa Ulo nasce da un’idea del designer francese Vivien Muller che cerca sempre ispirazione nella natura per i suoi progetti. Questo simpatico gufo si connette tramite wi-fi ed è in grado di comunicare in modo interattivo attraverso l’espressione dei suoi occhi. Per esempio se la batteria è scarica Ulo assumerà un’espressione assonnata; scattando una foto strizzerà l’occhiolino mentre se c’è qualcuno nell’ambiente, grazie alla sua telecamera con sensore di movimento, ruoterà lo sguardo per seguirne i movimenti all’interno della stanza. Ulo può anche comunicare attraverso suoni personalizzati perchè è dotato di speaker interni.

Questa adorabile telecamera da interno consente di avere un live streaming audio e video direttamente su una pagina web o sull’app per monitorare quello che avviene in una stanza (utilissimo per sorvegliare la stanza del bambino), la possibilità di scattare foto da remoto e farsele inviare via email o direttamente su Dropbox per visualizzarle in tempo reale ed è dotato anche di visione notturna a infrarossi.
Il kit di videosorveglianza comprende anche un’apposita app attraverso cui è possibile personalizzare il colore degli occhi, la forma e la dimensione per adeguarli ai gusti personali e all’arredamento della casa.

Vivien Muller ha presentato il suo progetto su Kickstarter e ha avuto immediatamente un enorme successo tanto che in brevissimo tempo ha raggiunto il suo obiettivo di 200.000 euro di finanziamento e attualmente ha abbondantemente superato il milione!!!
Se morite dalla voglia di averlo, sappiate che sulla piattaforma è già possibile acquistare la telecamera di sorveglianza Ulo ma mettetevi l’anima in pace perchè la spedizione è prevista non prima di Novembre 2016.

ulo telecamera di sorveglianza interattiva

ulo telecamera di sorveglianza per la casa