Tessuti d’arredo fra lusso e originalità

tessuti d'arredo per la casa

Un arredamento lussuoso si può realizzare anche attraverso piccoli dettagli che spiccano per un’insita bellezza, come i tessuti d’arredo di Aviva Stanoff… semplicemente meravigliosi!

Nell’interior design i dettagli sono fondamentali e per realizzare un arredamento di lusso a volte possono bastare i complementi d’arredo giusti, quel tocco in più per dare personalità a una casa. Dei cuscini per esempio, ma realizzati rigorosamente con tessuti d’arredo preziosi e unici come quelli della designer Aviva Stanoff.

tessuti d'arredo di design

Dopo un Master in disegno tessile presso l’Accademia di Belle Arti di San Francisco Aviva Stanoff ha iniziato la sua avventura nel campo dell’interior design con uno stage presso Calvin Klein Home. E dopo oltre 15 anni di esperienza nell’industria del design a New York, Aviva si è trasferita in California e ha lanciato la sua linea personale di tessuti d’arredo per la casa ispirati al suo amore per la natura e al rispetto per le sue origini e per le tradizioni giapponesi.

tessuti d'arredo per la casa

Le creazioni di Aviva Stanoff sono di assoluta tendenza nel campo dei tessuti d’arredamento e si distinguono per una combinazione di raffinatezza, eleganza e originalità. I diversi tipi di tessuto sono tutti lavorati a mano con una maniacale attenzione al design e ai dettagli, unendo le tecniche di tessitura tradizionali ai trattamenti più all’avanguardia per ottenere effetti e lavorazioni uniche.
Utilizzando le stoffe più preziose e applicando a mano abbellimenti e decorazioni, Aviva realizza dei complementi d’arredo spettacolari che si integrano perfettamente negli interni di design più lussuosi: cuscini, tappeti di design, stampe artistiche. Ori, lustrini, pietre semipreziose o Swarovski, decorano i meravigliosi cuscini con accostamenti di colori e materiali inediti e sorprendenti, sete preziose, morbidi velluti e persino pellicce.

Il Mermaid Pillow di Aviva Stanoff

Fra tutti spicca il Mermaid Pillow, un cuscino “magico” che cambia colore a seconda di come viene accarezzato perchè realizzato con un tessuto di paillettes bicolori. Meraviglioso non solo perchè splende di luce grazie al tessuto di lustrini, ma anche perchè è possibile giocare con i suoi colori disegnando sulla sua superficie forme geometriche, monogrammi o figure astratte.

mermaid-pillow-by-aviva-stanoff

Aviva si è sempre concentrata sulla moda e sulla progettazione di tessuti di lusso per la casa per Christian Dior, Givenchy Couture, e Donna Karan mentre attualmente collabora con Tiffany & Co, Neiman Marcus e Barney New York. Nel 2012 i tessuti preziosi di Aviva Stanoff sono stati inseriti nella collezione di Arte Tessile del Museo di Arti Decorative di Brooklyn ed effettivamente non si può negare che siano delle vere opere d’arte all’insegna del lusso più esclusivo.

Tessuti d’arredo preziosi ed esclusivi di Aviva Stanoff

tessuti d'arredo di lusso

tessuti d'arredo preziosi

tessuti d'arredo di Aviva Stanoff