Una Pagina a Caso: libri che vale la pena di leggere

Una Pagina a Caso - Libri che vale la pena di leggere

Cosa leggere? Chi mi consiglia dei libri che vale la pena di leggere? Ecco la soluzione alle classiche domande che assillano il lettore indeciso, me compresa.

Un buon libro è come un amico che ti porta a scoprire mondi paralleli, nuove emozioni e situazioni inaspettate, è come vivere tante vite contemporaneamente.  E una delle gioie più grandi della lettura è poter condividere con gli altri l’entusiasmo per una storia che abbiamo amato. Ecco perchè ho avuto l’idea di “Una Pagina a Caso“, un progetto work in progress composto da una serie di slide in cui troverete una pagina a caso, un breve estratto dei libri che vale la pena di leggere secondo me. Una sorta di campioncino omaggio per regalare a tutti il profumo del racconto e capire, già da poche battute, se quel libro fa per noi oppure no.

Una Pagina a Caso

Una pagina a caso: dai classici della letteratura contemporanea, alle ultime uscite letterarie, ecco i romanzi da leggere consigliati

Ovviamente i gusti sono personali ma ci sono dei romanzi imprescindibili che lasciano il segno nell’animo di chiunque per le loro parole dal significato universale o che divertono e fanno riflettere con la loro ironia…
Da L’Insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera alla prosa dissacrante e sboccata dell’ultimo Irvine Welsh con La vita sessuale delle gemelle siamesi, dai romanzi onirici di Haruki Murakami alla Roma violenta di Giancarlo De Cataldo, ma anche Nick Hornby, Jonathan Coe, Ian McEwan e Donna Tartt con il suo Il Cardellino best seller di ben 900 pagine! Per non parlare dei classici contemporanei come Il giovane Holden o Perle ai porci. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Non siete curiosi di scoprirli tutti? Allora ecco la raccolta completa dei libri che vale la pena di leggere nella Pinterest Board di “Una Pagina a Caso”. Sfogliate le slide e scegliete il romanzo che vi ispira di più.
Buona lettura!!