Una villa mozzafiato a picco sull’Oceano

villa sull'oceano

A Cape Town una villa sull’Oceano regala una vista da sogno.

Realizzata dallo studio SAOTA (Stefan Antoni Olmesdahl Truen Architects) a Clifton, una delle zone residenziali più belle ed esclusive di Cape Town, sorge un’imponente villa che si apre a 360° sul panorama circostante, incastrata fra l’azzurro dell’oceano Atlantico e le montagne.

saota

La residenza Nettleton 198, un edificio che si sviluppa su sette livelli, si affaccia completamente verso l’esterno ed è ricca di schermi frangisole e pensiline per mitigare la luce e il calore ma anche per dare un senso di leggerezza in sinergia con le enormi vetrate panoramiche.
Per favorire l’integrazione con l’ambiente naturale, in facciata sono stati utilizzati dei colori scuri che riprendono quelli delle montagne vicine, così come all’interno marmi nerivetro rendono l’atmosfera elegante e sofisticata.
Grazie all’uso di rivestimenti ed elementi in legno di noce però l’ambiente risulta comunque caldo e accogliente.

saota-3

saota-nettleton-198-cape-town

saota-cape-town

Gli interni, moderni e dallo stile grafico ed essenziale, sono stati curati dallo studio di interior design OKHA Interiors.
Questa magnifica villa ha ben 6 camere da letto e una spettacolare area giorno a padiglione ma il fulcro della casa rimane comunque l’entrata scenografica e spettacolare, uno spazio circolare completamente rivestito in legno, avvolto da una scala elicoidale e illuminato da pannelli di vetro retroilluminati che creano un suggestivo effetto sottomarino.

saota-6

saota-nettleton-198

Lascia il tuo commento