Vieni, c’è una casa nel bosco…

House in Lo Curro chmidt Arquitectos Asociados

Questa splendida casa nel bosco è immersa nel verde ed è perfettamente integrata nel paesaggio circostante

Una splendida villa sorge nel verde di un bosco di eucalipti sulla collina di Lo Curro a Santiago del Cile, è Casa Boher. Realizzata dallo studio di architettura Schmidt Arquitectos Asociados, si estende per circa 360mq e si apre sulla natura circostante e sulla vista della città e della Cordigliera delle Ande grazie alle sue spettacolari pareti vetrate.

boher-house-in-lo-curro

house-in-lo-curro-schmidt-arquitectos-asociados

La casa è organizzata intorno a un corridoio centrale attorno al quale si dispongono i vari ambienti seguendo la conformazione del terreno che si presenta in leggero declivio. Questa pendenza dà modo di sfruttare gli spazi per creare degli scorci mozzafiato e godere del panorama circostante.
Per integrarsi al meglio in questo contesto, per la costruzione della villa sono stati privilegiati materiali naturali come le pareti in pietra che si ritrovano sia all’esterno che all’interno per rafforzare la continuità spaziale fra la costruzione e l’ambiente circostante, pavimenti in legno e tegole in ardesia naturale.

house-in-lo-curro-interior

house-in-lo-curro

Inoltre un canale di irrigazione è stato integrato alla casa e al paesaggio così da formare una serie di specchi d’acqua disposti su più livelli e una splendida piscina di 18 metri in cui si riflettono il verde degli alberi e l’azzurro del cielo.
Davvero magnifica!

house-in-lo-curro-swimming-pool

house-in-lo-curro-patio-and-swimming-pool

house-in-lo-curro-patio

house-in-lo-curro-patio-at-night

house-in-lo-curro-living

house-in-lo-curro-bedroom

Lascia il tuo commento