Water Drop Photography gocce di colore in caduta libera

water drop photography

La Water Drop Photography è senza dubbio una delle forme più spettacolari dell’arte della fotografia e Corrie White è la sua maestra

La fotografa di origine olandese Corrie White, fin da piccola è sempre stata appassionata di fotografia macro.
Oggi che vive e lavora in Canada è diventata la numero uno indiscussa della water drop photography l’arte di fermare nel tempo gocce di colore in caduta libera. Quello che all’inizio era solo un hobby cominciato dopo aver visto le “sculture liquide” di Martin Waugh, l’ha appassionata così tanto che ormai è diventata una vera esperta in questo campo: le immagini che riesce a ottenere fotografando gocce di liquido  con la tecnica della high speed photography, sono davvero incredibili.
Corrie riesce a congelare in un istante forme vive e danzanti davanti all’obiettivo, che sembrano ballerine, ombrellini, fiori o esplosioni di colore! Grazie ai suoi scatti macro ad alta velocità riusciamo a vedere cose altrimenti impossibili da catturare ad occhio nudo, gocce di colore che sembrano ribellarsi alla forza di gravità.

water drop photography

Sperimentare con la Liquid Drop Art

La cosa incredibile è che Corrie ha imparato tutto da autodidatta, con tantissima pratica e con l’aiuto di tutorial online. Il suo segreto è sperimentare, sperimentare, sperimentare!!
Nel suo studio utilizza diversi tipi di liquido come acqua, latte, gel e coloranti alimentari e strumenti di lavoro semplici come contagocce o sofisticati come la Mumford Time Machine, un timer che serve a sincronizzare la caduta della goccia con l’apertura del diaframma. Un altro suo segreto è quello di provare diverse tipologie di scatto: doppie esposizioni, panning o flash con tempi di esposizione diversi per ottenere risultati sempre sorprendenti.

Con la sua passione per la fotografia e la sua voglia di continuare a stupire, Corrie White è riuscita ad ottenere immagini davvero strabilianti, senza l’aiuto di Photoshop se non per la correzione di luci e colori e sul suo sito Liquid Drop Art ci sono tante foto davvero strabilianti.
Per raccontare il suo metodo di lavoro e invogliare i tanti fan a seguire le sue orme, Corrie ha pubblicato anche alcuni tutorial online, come questo in cui spiega le basi per approciarsi alla water drop photography.

LEGGI ANCHE: Flying Food immagini di cibo, esplosioni di gusto e leggerezza!

water drop photography

water drop photography Corrie White

Corrie White water drop photography

Corrie White water drop photography liquid art

water drop photography - liquid art Corrie White

Liquid Art Corrie White - water drop photography

Lascia il tuo commento