Water Drop Photography

water drop photography

La “water drop photography” è senza dubbio una delle forme più spettacolari dell’arte della fotografia.

Grazie a questi scatti macro ad alta velocità riusciamo a vedere cose altrimenti impossibili da catturare ad occhio nudo.
La fotografa di origine olandese olandese Corrie White, è sempre stata appassionata di fotografia macro fin da piccola, ed ora è una vera esperta in questo campo: le forme che riesce a creare con gocce di liquido sono incredibili e grazie alla tecnica della high speed photography sembrano davvero vive e danzanti davanti all’obiettivo, come ballerine o fiori coloratissimi!

liquid-drop-photography-4

liquid-drop-photography-8

liquid-drop-photography-5

La cosa incredibile è che ha imparato tutto da autodidatta, con tantissima pratica e con l’aiuto di tutorial online!!
Il suo segreto è sperimentare, sperimentare, sperimentare!! Utilizzando diversi tipi di liquido, acqua o latte, gel e coloranti alimentari con semplici contagocce o strumenti più sofisticati per creare le gocce. Ma anche provando diverse tipologie di scatto, doppie esposizioni, panning e flash.
Con la sua passione per la fotografia e la sua voglia di continuare a stupire,  Corrie White è riuscita ad ottenere immagini davvero strabilianti, senza l’aiuto di Photoshop se non per la correzione di luci e colori.

liquid-drop-photography-7

liquid-drop-photography-10