Barbie a chi? Ecco le bambole fashion di Nigel Chia

Bambole fashion alta moda Nigel Chia DEMUSE

Le bambole fashion di Nigel Chia uniscono il gusto del gioco al fascino dell’alta moda grazie ai loro abiti stupendi e alle pose da copertina

Abiti di alta moda per bambole fashion, disegnati da un vero stilista? E’ l’idea di Nigel Chia, un giovane fashion designer originario della Malesia. Fin da piccolo ha subito il fascino della moda – grazie alla mamma che lavorava come sarta – ma per assecondare la famiglia, ha studiato veterinaria. Senza mai abbandonare la sua vera passione.
Infatti è stato proprio durante i suoi studi di veterinaria che Nigel ha iniziato a creare vestiti per le bambole – non avendo nè il tempo nè le possibilità economiche per creare veri abiti da donna. Questo gli ha consentito di far conoscere il suo lavoro – anche se in formato ridotto – e di entrare nell’esclusivo mondo delle bambole collezionabili.

Dopo la laurea in veterinaria non si è arreso: ha vinto una borsa di studio in Fashion Design e ha lasciato tutto alle spalle per diventare stilista! Oggi che ha realizzato il suo sogno e crea collezioni di alta moda, continua ancora a disegnare piccoli abiti di lusso per le sue bambole fashion.

Bambole Fashion di Nigel Chia

Bambole Fashion di Nigel Chia

DeMuse Dolls, bambole fashion in abiti di alta moda

Conosciute con il nome di DeMuse Dolls, le ricercatissime bambole di Nigel Chia non sono dei semplici giocattoli ma piuttosto piccole sculture perfette in ogni dettaglio. Sono realizzate in resina di alta qualità, alte 40 cm e dotate di ben 21 articolazioni che le rendono snodatissime e consentono di metterle in posa come fossero delle top model in miniatura.
Ciascuna bambola è venduta in un’edizione limitata di pochi esemplari e ognuna ha una propria fisionomia, curata nei minimi particolari, dal colore degli occhi e della pelle, al trucco, alla manicure e pedicure.

Lo stilista le veste, sceglie per loro acconciature e accessori, allestisce il set e poi le mette in posa pronte per uno shooting fotografico da copertina. Lo scopo infatti è quello di esaltare la bellezza degli abiti e ogni bambola trasmette la passione e l’amore di Nigel Chia per l’alta moda.

Guarda come nascono le DeMuse Dolls!

Volumi scolpiti e forme architettoniche audaci

Sia nelle collezioni di alta moda sia negli abiti per bambole, Nigel Chia crea pezzi unici e femminili per la donna contemporanea cercando un approccio personale a volume, colore e silhouette. Volumi scolpiti e forme  architettoniche sono il suo marchio distintivo, così come l’opulenza e il lusso fatto di tessuti ricercati e ricami preziosi.

Per creare gli abiti delle DeMuse Dolls, Nigel Chia si ispira alle sue stesse collezioni, oppure alle creazioni di stilisti più famosi come Dior o Baleciaga. A volte ricrea i vestiti indossati ai galà da qualche celebrity. Essendo abiti in miniatura, tutte le lavorazioni sono eseguite a mano, dal taglio del tessuto, alle cuciture, fino agli intricati ricami che impreziosiscono questi piccoli capi di alta moda. Un lavoro lungo e paziente fatto di precisione e cura dei dettagli.

“Sono un grande fan degli abiti vintage di Dior e Balenciaga. Adoro le sculture, l’architettura insolita, la natura, la natura, l’arte e l’artigianato. Di solito tutte queste cose insieme mi vengono in mente quando sto disegnando.
Intervista su Tonguechic.com

Le bambole fashion di Nigel Chia si possono ammirare (e acquistare) sul suo sito web o sul suo profilo Instagram.

• LEGGI ANCHE: Bambole di porcellana di Marina Bychkova

Bambole Fashion di Nigel Chia

Abiti di alta moda per le bambole Fashion di Nigel Chia

Bambole Fashion di Nigel Chia

Bambole alta moda Nigel Chia

Pre Fall Collection 2017 DeMuse Dolls

Bambole Fashion di Nigel Chia

DeMuse Dolls, le bambole Fashion di Nigel Chia

Bambole Fashion di Nigel Chia

Bambole Fashion di Nigel Chia

Collezione DeMuse Resort 2019

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress