Il design contemporaneo si tuffa nello stile barocco grazie a due provocanti designer inglesi dall’attitudine rock: Jimmie Martin
Ho scoperto da poco che il termine barocco deriva dal portoghese “barroco“, termine che indicava una perla o una pietra preziosa irregolare e sgraziata. Insomma, il barocco per definizione è qualcosa al di fuori dei canoni classici: linee curve, andamenti sinuosi, forte senso della teatralità, esuberanza decorativa ed effetto sorpresa.
Tutti elementi che si ritrovano nell’interpretazione di design contemporaneo di Jimmie Martin, un duo di designer inglesi decisamente sopra le righe.
Designer di mobili e arredatori dalla vena creativa provocante e irriverente, Jimmie Karlsson e Martin Nihlmar creano pezzi di arredamento davvero unici, dal mood barocco, eccentrici, opulenti e fastosi.
Il loro motto è “Lusso senza regole” e dal loro studio londinese sfornano pezzi di design contemporaneo molto particolari che non passano certo inosservati: elaborate poltroncine barocche in legno dorato, tavoli dipinti a mano con scritte pop, busti in marmo in colori fluo, letti a baldacchino o armadi pieni di graffiti… tutti mobili ed elementi di arredo decisamente esagerati ma è questo il bello!
Oggetti di design contemporaneo che strizzano l’occhio anche alla pop art e alla street art ma con un risultato è sempre sorprendente, sexy e pieno di vita… insomma rock puro!
Lascia un commento