Come incartare i Regali di Natale per lasciare tutti a bocca aperta!


Tanti modi originali e creativi per incartare i regali di Natale. Perchè è il pensiero che conta ma anche l’occhio vuole la sua parte!!

Manca esattamente un mese a Natale e volenti o nolenti è un argomento che non si può eludere. E poichè amo le cose belle e particolari ho pensato di fare una serie di 5 post, uno a settimana, per arrivare al 25 dicembre con un po’ di idee nuove per rendere l’atmosfera della festa più bella e scintillante.
Il primo post, cioè questo, lo voglio dedicare ai vari modi per incartare i regali di Natale in modo originale e creativo. Si sa, basta il pensiero, ma  dedicare qualche minuto in più anche alla confezione ci farà fare sicuramente una bellissima figura, comunicherà ai nostri amici e parenti che abbiamo davvero pensato a loro e renderà più bello il momento dello scambio dei doni! Quindi, vediamo cosa si può fare…

Incartare i Regali di Natale in modo originale e creativo

Le tendenze per questo Natale sono due: “contrasti” e “sovrapposizioni“.
Contrasti di colore, di materiali e di stile e sovrapposizioni di carte, nastri, fili e decorazioni di tutti i tipi. Per esempio la classica carta da pacchi, in tinta unita e dall’aria un po’ rustica, può diventare bellissima se rallegrata con nastri colorati, fili di lana in tinte fluo o addirittura pon-pon fatti a mano! Semplice e d’effetto!

incartare i regali di natale

O se amate l’oro e l’argento per dare ancora di più l’idea della festa, potete incartare i regali di Natale usando fogli argentati, sempre in tinta unita, da vivacizzare con fili coloratissimi, piccole decorazioni glitterate, e scritte augurali personalizzate da realizzare con pennarelli d’argento.

idee creative per incartare i regali di natale

Per fare delle confezioni davvero personalizzate, un’altra idea è quella di stampare delle lunghe strisce di carta con scritte augurali a piacere e poi incollarle tutt’intorno al vostro pacchetto.
Oppure scegliere un colore base e giocare con carte o tessuti dai pattern diversi, fiori, stelle, pois, per ottenere un effetto ottico davvero divertente!
Il trucco è quello di sovrapporre carte, nastri, fili di lana, bottoni… arricchite i vostri pacchetti natalizi per renderli davvero bellissimi!

incartare i regali di natale con creatività

Come dicevo prima il “contrasto” è sempre molto interessante. Non solo di colori ma anche di materiali e stili. La semplice carta da pacchi o addirittura dei fogli di giornale possono essere impreziositi da piccoli e delicati centrini di carta comprati o ritagliati a mano, fissati con nastrini di tessuto colorati.

idee per incartare i pacchetti di natale

Per incartare i regali di Natale, l’importante è usare la fantasia, anche con piccoli oggetti che abbiamo in casa: spago, bottoni, mollettine di legno, o addirittura vecchi maglioni di lana a cui tagliare le maniche possono diventare spunti originali per sbizzarrire la fantasia e creare delle originalissime confezioni per le bottiglie con cui brindare alla festa!!

idee per incartare i regali di natale

Ma la creatività non ha limiti così, se vuoi, puoi scoprire tante altre idee creative visitando la mia Pinterest Board dedicata al Natale!

Lascia il tuo commento con Google+, Facebook o Wordpress