Illustrazioni di Janice Sung, moda, natura e bellezza

Janice Sung ritratti femminili ispirati alla moda

Amante della moda e della natura, Janice Sung riversa nelle sue illustrazioni queste sue passioni, creando ritratti femminili affascinati e incantevoli

Janice Sung è una giovane illustratrice che vive e lavora a Toronto. Ha iniziato a dipingere ad acquerello da bambina, prendendo lezioni fino ai 16 anni e poi, a 17, ha imparato a dipingere in digitale. Dopo la laurea allo Sheridan College con una specializzazione in Animazione, ha lavorato come concept artist per una piccola agenzia, finchè ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’illustrazione. Oggi alterna la tradizionale pittura ad acquerello con la digital art e lavora su commissione per diversi brand della moda e del lusso e per numerosi fashion magazine.

Janice Sung ritratti femminili Photoshop Procreate

Diverse fonti di ispirazione, tutte orientate alla bellezza

I suoi soggetti preferiti sono bellissimi ritratti femminili, tutti diversi e ognuno dal carattere unico, ma con un tratto in comune: una grande attenzione al look e allo stile, allo sguardo e alle pose, come fossero scatti fotografici per un magazine di moda.

I ritratti di Janice Sung prendono ispirazione dalle cose che ama e che scopre ogni giorno: la moda e le icone di stile, la bellezza e la natura.
Una fonte importante sono i social network, in particolare Pinterest e Instagram che Janice guarda ogni giorno alla ricerca di spunti e nuove idee per le sue illustrazioni. Si ispira anche ad altri artisti del passato e del presente come Gustav Klimt e l’artista californiana Audrey Kawasaki, famosa per i suoi ritratti femminili su legno che fondono l’estetica Manga giapponese e la pittura figurativa europea dell’Art Nouveau.

Janice Sung ritratti femminili in digitale

Uno stile in continua evoluzione

Lo stile di Janice Sung si è evoluto moltissimo nel corso degli anni, diventando sempre più personale e interessante. Non mancano mai elementi naturalistici come piante, fiori e foglie che fanno da sfondo o da complemento alle bellissime ragazze ritratte, così come elementi geometrici che con le loro forme astratte creano un contrasto originale, dando alle sue illustrazioni un look raffinato e contemporaneo. Per  completare il tutto l’artista aggiunge interessanti texture pittoriche che danno corpo all’immagine.

“Il mio stile si è sviluppato negli anni e cambia costantemente ma ho sempre cercato di creare illustrazioni pittoriche per imitare la texture dell’acquerello.Ultimamente mi piace molto usare toni pastello e colori vivaci complementari fra loro. Amo anche incorporare forme organiche come fogliame e fiori con forme geometriche per creare interessanti contrasti visivi. Tutti questi elementi completano il soggetto principale del dipinto, creando una sensazione complessiva di sensualità, sofisticatezza e modernità”.
– Janice Sung su Procreate.art

Per le sue illustrazioni digitali, Janice utilizza Photoshop in combinazione con una tavoletta grafica Cintiq 27 QHD oppure, per schizzi veloci o quando è lontana dalla sua workstation, usa Procreate sul suo iPad Pro. In ogni caso una cosa è certa. Dopo aver guardato questa gallery non potrete fare a meno di innamorarvi dei bellissimi ritratti di Janice Sung!

Janice Sung illustrazioni digitali moda e bellezza

Janice Sung ritratti digitali ispirati alla moda

Janice Sung ritratti digitali moda e bellezza

 

Janice Sung ritratti femminili acquerello

Ritratti di Janice Sung realizzati a mano con la tradizionale tecnica dell’acquerello

Janice Sung ritratti digitali

Janice Sung illustrazioni digitali Procreate

• LEGGI ANCHE: Il mondo fiorito nelle illustrazioni di Bao Pham

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress