Sembrano proprio dei gioielli in grande formato i meravigliosi lampadari in cristallo creati da Windfall.
L’azienda tedesca Windfall ha ridefinito in chiave contemporanea il concetto dei lampadari in cristallo regalando loro una nuova vita, freschezza e appeal.
Fondata dai designer Clarissa Dorn e Roel Haagmans, la cui ambizione era quella di inventare nuove forme espressive nel design dei lampadari in cristallo e nel mondo dell’illuminazione tradizionale, Windfall reinterpreta l’idea dei lampadari in cristallo riportandone il concetto alla sua essenza e liberandolo dalla “polvere del tempo” per creare forme essenziali e leggerissime fatte di pura luce e cristalli colorati.
Questi meravigliosi elementi di illuminazione, tutti realizzati artigianalmente, sono soprattutto degli splendidi complementi di arredo e di decorazione perfetti per rendere unico ogni ambiente. Proprio per questo, negli anni, Windfall ha collaborato in tutto il mondo con i marchi più prestigiosi del design, del lusso e della moda: British Airways, Cartier, Tiffany, Phillippe Starck, Roberto Cavalli, Montblanc e, ultimamente, con la celebre Maison Lalique specializzata nell’arte della cristalleria. La collaborazione col celebre marchio Lalique ha dato vita a “Serene” una collezione caratterizzata dalle decorazioni create da René Lalique per l’Orient Express: baccanti o motivi floreali con dalie.
La collezione è stata presentata a Milano durante la Design Week appena conclusa, nelle sale dello splendido Palazzo Durini in occasione dei 10 anni di attività di Windfall.
I lampadari in cristallo contemporanei di Windfall sono assolutamente incantevoli e abbaglianti e spaziano da uno stile di ispirazione più classica e orientaleggiante a quelli più innovativi e originali, tutti arricchiti da scintillanti cristalli Swarowski che rendono questi elementi d’illuminazione preziosi come gioielli.
Non a caso una delle collezioni è chiamata proprio “Jewel” perchè la luce che sprigiona da questi meravigliosi oggetti ha i bagliori del’iride, incanta e ipnotizza come i più preziosi diamanti!
Lascia un commento