Dettagli color oro per una casa scintillante

cuscino di paillettes oro

Complementi d’arredo e oggetti per la casa legati da un unico filo conduttore: l’oro, il colore delle feste per eccellenza!

L’oro è il colore delle feste, sinonimo di ricchezza, lusso e sfarzo. Preso a piccole dosi crea subito un’atmosfera di gioia e allegria e illumina l’ambiente. Ecco una serie di oggetti per la casa che si adattano bene a questi giorni di fine anno e possono anche essere lo spunto per un regalo dell’ultimo momento.

Lampade per tutti i gusti

Banana Lamp con dettagli in oro

Banana Lamp di Studio Jobs per Seletti è una lampada da tavolo assolutamente anticonformista e ironica. Un oggetto divertente in edizione limitata realizzato in tre diverse versioni, Huey, Dewey e Louie che si distinguono per tre posizioni diverse. E’ in resina e vetro ma la sua finitura in oro la rende decisamente glamour, perfetta anche da regalare!

Melt by Tom Dixon - gold / oro

La luce è l’anima di un ambiente ma anche il corpo è importante e Tom Dixon ne è il creatore. Sempre all’avanguardia nella sperimentazione sui materiali, il famoso designer britannico ha creato Melt, una serie di lampade da terra o a sospensione che si compongono di globi distorti di vetro soffiato e metallizzato. L’effetto traslucido diffonde una luce dorata morbida ed eterea. Semplicemente splendida.

bourgie kartell oro

Se il kitsch vi diverte, la celebre lampada Bourgie di Kartell è ciò che fa per voi. Rivisitazione della classica lampada da tavolo borghese, dalle volute barocche, nella versione Gold è più stilosa che mai!

lampadario color oro


Rain è un lampadario a sospensione composto da tante “candele” luminose color oro, che con i loro led scintillanti creano una pioggia di punti luminosi e una bellissima luce d’atmosfera. Perfetta per illuminare una notte di festa.

Complementi d’arredo declinati in oro

specchio color oro

Uno specchio in casa non può mai mancare soprattutto per farsi belle prima di una serata importante. E questo è davvero all’altezza del suo compito. Prickle, come dice il nome stesso, è composto da decine e decine di raggi dorati che lo fanno assomigliare a un sole splendente. Più oro di così…

sedia struttura oro

D’inverno, col freddo, cosa desiderare di più di una poltroncina morbida e vaporosa come una nuvola! La Shag Puff Dressing Chair ha una struttura dorata così sottile e delicata che sembra quasi fragile. E’ realizzata in ottone e rame e la seduta è rivestita di morbidissima pecora della Mongolia. Per un caldo abbraccio.

cuscino di paillettes reversibili in oro e argento

Non è tutto oro ciò che luccica” ma io adoro lo stesso i cuscini di paillettes! Sono fantastici perchè illuminano immediatamente il soggiorno e mettono allegria con i loro colori scintillanti. Quelli più divertenti sono i cuscini con le paillettes reversibili bicolori – un colore da una parte e un colore dall’altra – per cui passandosi sopra le dita è possibile creare disegni e figure astratte o magari lasciare un messaggio d’auguri. Fra l’altro sono un’idea regalo originale ed economica.

servizio piatti porcellana bianca e oro

Macchie e schizzi dorati decorano il servizio di piatti per le feste di Jonathan Adler. Si sdrammatizza così, in modo informale e divertente, il tradizionale servizio di porcellana bianca con le decorazioni in oro, rendendolo al tempo stesso festoso e moderno.

servizio bicchieri oro e argento

E per finire ecco uno scintillante set di bicchieri di Leonardo, nella versione da acqua e da vino ma soprattutto con i flute da champagne. Elegantissimi e sofisticati, con il corpo in oro o argento a specchio e lo stelo in vetro trasparente, sono l’ideale per brindare durante il periodo delle feste! Auguri!

• LEGGI ANCHE: 11 regali per un designer: come far felice un creativo!

Lascia il tuo commento