Sebastien Del Grosso è un fotografo e digital artist parigino che è riuscito a coniugare capacità tecniche e creatività per realizzare una serie di autoritratti assolutamente spettacolari
Ormai chiunque può imparare a usare Photoshop e manipolare una foto più o meno bene.
Tutt’altro discorso invece è avere l’idea giusta e creativa per realizzare una serie di immagini che riescano a soprendere e a divertire allo stesso tempo! Unendo le sue due grandi passioni, il disegno e la fotografia, Sebastien Del Grosso ha dato sfogo alla sua immaginazione illustrando una serie di autoritratti ispirati alla sua vita.
“The sketch of a life“, rappresenta alcuni momenti più o meno significativi della sua esistenza e delle persone a lui più care: la nonna che gli ha insegnato a disegnare quando era piccolo, la donna che ama, la sua deliziosa bambina, i suoi amici… ma anche i suoi sogni e le sue dipendenze.
L’idea è nata quasi per caso mentre Sebastien Del Grosso cercava di creare una nuova immagine di profilo per Facebook e l’effetto è quello di semplici schizzi a matita, disegni che prendono vita e si trasformano in persone reali, con un risultato estremamente realistico.
Una composizione ibrida che Sebastien Del Grosso realizza fondendo in Photoshop su vari livelli, le sue foto e gli schizzi scannerizzati e perfezionando poi il tutto con opportuni effetti, soprattutto Dodge and Burn, per rendere queste immagini ancora più interessanti.
Questa bellissima serie ha vinto il Primo Premio all’International Photography Awards nel 2013 nella categoria Non-Professional Fine art – Portrait e Sebastien Del Grosso sta già pensando di farne un libro.
Che ne dite non è straordinaria?
E a proposito… anche a voi è venuto in mente lo storico video degli A-HA “Take on Me“?
Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress