#ToonMe gli autoritratti cartoon che impazzano su Instagram!

#toonme #toonmechallenge

Se avete un account Instagram probabilmente vi sarà capitato di imbattervi nell’hashtag #ToonMe. Ma cos’è e cosa significa?

#ToonMe è la nuova social sfida che impazza sul web. Letteralmente si può tradurre come “creare un cartoon di sé stessi” ed è proprio quello che stanno facendo decine di illustratori e illustratrici da tutto il mondo postando i loro autoritratti fumettosi su Twitter o Instagram.

L’idea di creare un fumetto da una persona vera non è nuova, anzi, uno dei divertimenti preferiti dagli illustratori è proprio quello di ritrarre amici, parenti o celebrità con lo stile dei cartoon. Basti pensare agli adorabili ritratti di Lera Kiryakova che si ispira alle star del mondo della musica e del cinema o a Butcher Billy, che ama trasformare il leggendario Robert Smith dei Cure in un personaggio horror!

Ma stavolta è diverso. La sfida è quella di creare una versione cartoon del proprio viso confrontandola con la foto originale. Stando a quanto scrive Creativebloq, l’idea è stata lanciata dall’illustratore René Córdova su Instagram all’inizio di gennaio e ha subito riscosso un grande successo. Le regole infatti sono molto semplici. Basta scattarsi un selfie e disegnarci sopra con il proprio stile e con la propria applicazione grafica preferita, postare il risultato con l’hashtag #ToonMe e… aspettare i like!!

View this post on Instagram

#toonme #challenge

A post shared by René Córdova (@rene_cordova) on

I risultati sono stupefacenti e dimostrano come il talento sia più diffuso di quanto si creda. I post sono centinaia ormai, quindi per aiutarvi a scovare i più belli ecco qui una gallery con alcuni dei migliori post in rete.
E voi avete partecipato? Segnalatelo nei commenti!!

View this post on Instagram

Me trying to stay relevant #toonme

A post shared by janice sung (@janicesung) on

View this post on Instagram

#toonme #art #digital #toonmechallenge #sketch

A post shared by SAE (@_sae.art_) on

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress