Deliziose alzatine per dolci dalle forme classiche o inedite, in tanti materiali diversi… per soddisfare tutti i gusti!
Devo confessare che ho una passione insana per le alzatine da torta o da cupcake e se potessi le collezionerei tutte! Non so da cosa derivi, forse è perchè mi fanno pensare ad Alice nel Paese delle Meraviglie e al Tè delle cinque col Cappellaio Matto ma nella mia mente sono avvolte da un’aura di fiaba e dolcezza!
Con il loro spirito un po’ retrò sono perfette per dare un tocco di classe alla tavola o per un’occasione speciale e rendono l’ambiente subito più chic e ricercato. Guardando degli esempi come questi, credo sia impossibile non rimanere incantati da questi delicatissimi oggetti per la casa perchè ce ne sono per tutti i gusti, di tutti i materiali e di tutti i colori per inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente e occasione.

www.rosannainc.com
Alzate per dolci in ceramica bianca
Cominciamo dalle deliziose alzatine in ceramica bianca dalle forme morbide e voluttuose e allo stesso tempo estremamente eleganti e ricercate. Possiamo spaziare dalle forme più classiche a quelle più eccentriche: che ne dite per esempio della surreale fantasia di queste originali alzatine a forma di animali? Un cavallo, un coniglio, un’oca dall’aria impettita che ci servono invitanti dolcetti! Non sono fantastiche? L’ideale per una festa di bambini che apprezzeranno sicuramente la presenza dei loro amici a quattro zampe.

Alzatine per dolci www.imm-living.com

www.etsy.com/it/shop/BarkingSandsVintage
Se invece preferite uno stile più sobrio, questa alzatina in metallo è perfetta con i suoi delicati bordi a sbalzo merlati e il suo colore bianco latte e si inserisce benissimo in qualunque contesto, anche per presentare delle delizie salate.

Alzatina cucina in acciaio www.origincrafts.com
Alzatine per dolci economiche
Unire originalità, stile e un prezzo ragionevole è facilissimo! Moltissimi brand per la casa ci vengono incontro con le loro alzate per dolci economiche che però non rinunciano a un design ricercato. FÖRÄDLA di IKEA per esempio, è un’alzatina per dolci in ceramica bianca dalle linee moderne e spiritose. Ma è soprattutto funzionale e facilmente trasportabile grazie alla sua “maniglia” in ottone e farà una bellissima figura sulla tavola delle feste!

Alzata per dolci economica FÖRÄDLA di IKEA
L’azienda tedesca Koziol ha avuto l’idea di creare delle alzate per dolci impilabili che si possono comporre a gusto personale. Betty e Babell sono i due modelli proposti, entrambi in plastica e dal prezzo decisamente abbordabile. E come se non bastasse, sono disponibili in tantissimi colori diversi per dare un tocco di allegria alla cucina, su una tavola imbandita o, perchè no, anche a un party in giardino!

Alzate per dolci economiche BETTY di Koziol

BABELL di Koziol
Per chi ama dare un tocco di colore alla cucina ed è stanco delle linee classiche, ci sono anche queste alzatine in ceramica dal design essenziale e dalle forme pulite, geometriche e lineari con colori a contrasto che risultano decisamente moderne e divertenti!

www.antiquefarmhouse.com
Alzate per dolci e cupcake dal gusto romantico
Se invece amate lo stile classico e romantico, c’è solo l’imbarazzo della scelta, a cominciare dalle finissime alzatine in porcellana di Royal Albert, dai delicati colori pastello con piccoli decori floreali, e rifiniture in oro a 22 carati. Cosa c’è di più chic per accompagnare i dolci col tè delle cinque e sentirsi come la regina Maria Antonietta di Francia?

www.royalalbert.eu
Altrettanto romantico il cake stand in ceramica rosa di Malacasa con piccoli decori a rilievo e i bordi stondati. Sweet Time è un’alzatina per frutta, torte e dessert dal gusto classico e versatile, che si adatta ad ogni occasione ed è perfetta anche per fare un regalo.
• LEGGI ANCHE: Cédric Grolet l’arte della pasticceria da mangiare con gli occhi

Cake Stand Malacasa in ceramica rosa
Se invece cercate un pizzico di originalità in più, potete orientarvi sulle alzate per dolci realizzate assemblando ceramiche e cristalleria riciclate. Qui la fantasia si può sbizzarrire abbinando forme, stili e colori diversi e in genere infatti sono pezzi unici, realizzati artigianalmente. Volendo possiamo provare anche a farle noi, assemblando – con la colla a caldo – i vecchi piattini e le tazzine della nonna che non usiamo più.

Alzatine fai da te www.delacreme.se
Alzate in vetro per dolci, torte e pasticceria
E per finire non dimentichiamo le alzatine in vetro o in cristallo. Ci sono di tutti gli stili, moderno, antico o vintage, con infiniti tipi di lavorazioni, trasparenti o colorate, e sono tutte bellissime! Anche a voi piacciono questi oggetti un po’ retrò? Quali sono le vostre alzate per dolci preferite? Lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate!

Alzatina per dolci con coperchio www.horchow.com

www.anthropologie.com

Coppia di alzate per dolci in vetro | noramurphycountryhouse.com
[…] per l’abero di Natale, come segnaposti o in un centrotavola magari su una ricercata alzatina bianca ton sur ton per rendere la tavola natalizia ancora più […]
Preciso saber se você tem essas 3 boleiras com tampa me retorne porfavor