Coglioni: dall’agenzia creativa Blumagenta, un hashtag provocatorio in risposta all’ipocrita e irritante campagna pubblicitaria di Enel!
Ecco fresca fresca una nuova campagna pubblicitaria virale in risposta al tormentone dell’ENEL che è in programmazione in queste settimane. Dal primo giorno di programmazione ho ODIATO la campagna #Guerrieri dell’ENEL: “Siamo i guerrieri della notte e delle 6 di mattina, siamo i guerrieri dei posti in piedi e delle tangenziali“… una campagna che vede la vita come una lotta, che ci fa candidamente notare quanto sia faticoso tirare avanti in questo paese e quanto si debba appunto “lottare” giorno dopo giorno per fare ogni piccola cosa, per di più pretendendo di essere dalla parte della gente comune!
http://www.youtube.com/watch?v=eyIbCsKKaGY
Per fortuna qualcuno è riuscito a demolire l’ipocrisia della campagna #Guerrieri con un advertising virale davvero geniale dal titolo #Coglioni.
L’idea è di Vincent Moro (aka Luca Marchettoni) art director di Blumagenta, uno studio creativo di consulenza e design, con alle spalle clienti di altissimo livello come Leo Burnett, Diesel, Telecom Italia, Pitti Immagine, Autostrade per l’Italia Spa, Monte dei Paschi di Siena, BWIN, Hugo Boss, Wrangler…
Ecco il testo che possiamo leggere sulla serie di poster realizzati da Blumagenta e che mette i puntini sulle i riguardo la vera situazione in cui ci troviamo!
“Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%.
Il sistema sanitario nazionale è al collasso.
Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costantemente in crescita.
Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno.
Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo.
P.S. L’ energia italiana è la più cara d’Europa.
Chiunque tu sia hai da sputare sangue.
Anche per colpa nostra.”
Ovviamente firmato “nelQ“…
Lascia un commento