Decorazioni natalizie e palline per l’albero: 10 proposte diverse dal solito

decorazioni natalizie palline piene di gin

Da quelle più eccentriche a quelle minimaliste, da quelle etniche a quelle… alcoliche, ecco le decorazioni natalizie più belle per addobbare l’albero in modo alternativo

Ogni anno all’inizio di Dicembre, tiriamo fuori gli addobbi natalizie e sono sempre gli stessi: palline rosse, festoni, lucine… ogni anno sempre uguale. Ma come addobbare l’albero di Natale in modo originale? Per chi ha voglia di cambiare ecco 10 decorazioni natalizie alternative da cui prendere ispirazione per decorare l’albero in modo diverso da solito e stupire amici e parenti.
E per tante idee ancora, visita ★ Christmas Ideas ★ la mia pagina Pinterest dedicata al Natale.

Decorazioni natalizie per vere fashioniste

decorazioni natalizie De Carlini


Chi segue le tendenze della moda e non può fare a meno di essere originale, adorerà le bamboline fashioniste realizzate dalla storica soffieria De Carlini di Macherio, in Brianza. Queste decorazioni natalizie ispirate al mondo della moda, sono disponibili in tanti modelli diversi e sono tutte realizzate in vetro soffiato a bocca, dipinte a mano e decorate con abitini eleganti e accessori scintillanti. Così stilose, sono assolutamente perfette per dare un tocco glamour all’albero di Natale!

Polvere di stelle per un albero scintillante

decorazioni natalizie da appendere all'albero


Ricco, festoso e pieno di luci. Se questa è la vostra idea di albero, ecco Starburst Ornament di Crate&Barrel. Non  sono le solite palline per l’albero di Natale ma si presentano come sbrilluccicanti pom pom in rosso, oro o argento. Il loro nome significa “esplosione di stelle” e grazie a loro il Natale sarà più scintillante che mai!

Decorazioni in ceramica con simpatici animaletti

decorazioni natalizie a forma di animali

Non sono un’amore queste decorazioni natalizie in ceramica dipinta a mano? Create dalla designer Joan Anderson, sono tutte da collezionare! C’è l’immancabile renna, un tenero orsetto, la volpina che porta i regali e due coniglietti che si baciano sotto l’agrifoglio in pieno spirito natalizio. I loro colori brillanti le rendono perfette come decorazioni per l’albero di Natale o come festosi soprammobili o segnaposto alla tavolata coi parenti.

Frosted Star di Daniel Libeskind per Swarowski

decorazioni natalizie stella swarowski

Per chi non rinuncia mai al design e agli oggetti firmati, ecco Frosted Star di Daniel Libeskind creata per Swarowski. La classica decorazione natalizia a forma di stella si rinnova in versione contemporanea grazie alla creatività del celebre architetto decostruttivista. Una serie di cinque diversi ornamenti in cristallo tagliato a laser al cui interno sono racchiuse stelle brillanti come simbolo di luce e speranza. Tutti da collezionare!

Albero o presepe? Risolto l’eterno dilemma!

decorazioni natalizie - palle con i personaggi del presepe ALESSI


Anche voi ogni anno vi schierate per l’albero o per il presepe? Finalmente questo eterno dilemma non avrà più motivo di esistere grazie ad Alessi e alle sue palline per l’albero di Natale a forma di personaggi della natività. Da un’idea di LPWK e Marcello Jori queste deliziose palle di Natale sono in vetro soffiato decorate a mano e mettono d’accordo tutti fondendo insieme albero e presepe. I personaggi ci sono tutti, Gesù Bambino, la Madonna e San  Giuseppe, il bue e l’asinello, i Re Magi, il pastore con la pecora, l’angioletto e la stella cometa. Possono essere usate come addobbi per l’albero di Natale ma anche appese a un lampadario, a una libreria o utilizzate per creare una simpatica ghirlanda natalizia.

Scintillanti candele per l’albero di Natale

decorazioni natalizie - candele led per illuminare l'albero di natale


Basta palline colorate e chiassose, è la luce che crea l’atmosfera! Per chi la pensa così le luci LED a forma di candela per l’albero di Natale sono l’idea giusta.  Un forte richiamo al passato e alla tradizione per chi desidera un’atmosfera intima e rilassante fatta di luci soffuse e di canti natalizi in sottofondo.

Decorazioni natalizie al massimo del minimalismo

decorazioni natalizie minimaliste


Se amate lo stile minimalista, senza tanti fronzoli e all’insegna della sobrietà, vi innamorerete sicuramente degli addobbi natalizi di Ferm Living, azienda danese che riflette il tradizionale spirito scandinavo. Oggetti eleganti e funzionali che attraverso forme essenziali e materiali semplici contribuiscono a creare un’atmosfera di equilibrio, pace e tranquillità. Per riappropriarsi di uno spirito natalizio più autentico e profondo.

Palline per l’albero di Natale di ispirazione etnica

decorazioni natalizie etniche


Viv and Bo si definisce un’azienda ispirata a un mondo eclettico, rustico e moderno e i suoi prodotti spaziano dalla Danimarca al Marocco. Quest’anno propone delle originali decorazioni natalizie di ispirazione etnica dipinte a mano dai colori caldi e brillanti. Per chi vuole uscire dai soliti schemi e dare un look alternativo all’albero di Natale.

Ornamenti natalizi ispirati a una dolce tradizione

decorazioni natalizie villeroy&boch


Una delle cose più belle del Natale sono dolci, dolcetti e biscotti che ci ricordano quando eravamo piccoli, in particolare gli immancabili omini di pan di zenzero o il pan pepato. E’ a questa dolce tradizione che si ispira Villeroy&Boch con la collezione Winter Bakery Decoration che riprende la magia del Natale e ci riporta ai ricordi d’infanzia e alla gioia di scartare i regali sotto l’albero.

Palline di Natale per brindare in allegria

Chi l’ha detto che le palline di Natale devono essere un semplice ornamento? In alcuni casi possono essere anche un gradito regalo, originale e… spiritoso! Le Pickering’s Gin Baubles sono piccole sfere di plastica colorata e contengono 50 ml di ottimo gin. Ogni confezione contiene 6 palline da appendere all’albero per dare una marcia in più alla notte di Natale e brindare con gli amici. Con decorazioni del genere la festa non può che decollare!

decorazioni natalizie alcoliche Pickering's Gin Baubles

• LEGGI ANCHE: L’albero di Natale? Lo voglio alternativo!

Lascia il tuo commento con Google+, Facebook o Wordpress