Avete presente i candy cane? I classici bastoncini di zucchero bianchi e rossi, tipici del Natale? Ecco, quest’anno non limitatevi a mangiarli ma usateli anche per decorare!
Magari non ci avete pensato ma con la loro particolare forma a uncino, i candy cane si prestano a moltissimi usi creativi, possono essere utilizzati in tanti modi e regalano subito all’ambiente la giusta atmosfera natalizia.
Un esempio? Questo elegantissimo centrotavola in cristallo pieno di peonie bianche, che acquista subito un look diverso grazie alla base riempita di questi colorati bastoncini.
Sempre sofisticato ma decisamente allegro, un’idea per il Natale da copiare subito!
In alternativa si possono vivacizzare le classiche candele di Natale decorandole tutt’intorno con tanti candy cane di colori e grandezze diverse da tenere assieme con un bel nastro ton sur ton, perfette per dare nuova luce alla tavola natalizia.
Cosa c’è di più semplice?
Se oltre alla tavola volete decorare anche la casa potreste cimentarvi nella composizione di una bella ghirlanda natalizia bianca e rossa, da appendere alla porta per dare il benvenuto ai vostri ospiti…
o semplicemente appendere tanti deliziosi candy cane alla finestra, un richiamo irresistibile per Babbo Natale!
Ma se pensate che i candy cane come decorazione siano sprecati e volete gustarveli in pace sotto l’albero, potete ripiegare sui classici dolci natalizi in versione rivisitata, per esempio piccoli bocconcini di panettone o pandoro ricoperti di cioccolato bianco, come piccoli lollipop o morbidissimi marshmallows immersi nel cioccolato e cristalli di zucchero. Bellissimi e golosi!!
L’idea più originale da copiare secondo me però è questa: una piccola alzatina per cupcake completamente fatta di bastoncini di zucchero!! Da usare magari anche come segnaposto!
Deliziosa!!
Scoprite come realizzare facilmente tutte queste idee, visitando la mia pagina PINTEREST dedicata al Natale… e buon divertimento!
Lascia un commento