Mobili e arredi luminosi, quando il design illumina e stupisce

Arredi luminosi Bright Woods Collection di Giancarlo Zema

Nel mondo del design gli arredi luminosi sono solo un’eccezione eppure sono oggetti affascinati capaci di creare atmosfere suggestive sia in casa sia in giardino

Siamo abituati a pensare agli arredi luminosi come oggetti di plastica bianca per l’esterno, da usare in giardino o a bordo piscina nelle calde serate estive. Ma c’è molto di più.
I mobili luminosi sono perfetti anche indoor, in ambienti pubblici o privati e diversi designer si sono cimentati in questa sfida. Letti, sgabelli, divani o librerie con un tocco (di luce) in più, sono perfetti in casa per creare un’atmosfera intima e accogliente o nei locali, ristoranti, showroom, per stupire il pubblico con la loro originalità.

Bright Woods Collection di Giancarlo Zema

Arredi luminosi Bright Woods Collection di Giancarlo Zema

Arredi luminosi Bright Woods Collection di Giancarlo Zema

Bright Woods Collection è una bellissima serie di arredi luminosi, ispirati alla notte nei boschi, progettati da Giancarlo Zema. Sedute e tavolini bassi, hanno un sapore etnico e un design organico, con forme morbide e sinuose che nascondono in realtà un alto contenuto tecnologico. La collezione Bright Woods è realizzata in legno. Il materiale viene intagliato in modo da ricordare le venature naturali del legno e al suo interno viene inserita una resina traslucente che si illumina di diversi colori grazie a un sistema di LED integrato. L’effetto è straordinariamente suggestivo e inedito, davvero originale e perfetto per creare l’atmosfera giusta nei più svariati contesti. Questa elegante collezione di arredi luminosi è in edizione limitata, disponibile in diverse essenze e colori. Semplicemente spettacolare!!

 

Airball Light, design Alberto Brogliato

Arredi luminosi divano Airball Light

Divano Airball Light di Plust

Il divano è sinonimo di relax, quindi perchè non fare in modo che abbia anche qualcosa in più e ci regali un’atmosfera magica, intima e rilassante grazie a una luce soffusa? Airball Light è il divano luminoso decisamente informale, spiritoso e giocoso, ispirato a un’estetica pop e futuristica, in grado di trasformare qualunque ambiente. Sia il divano sia la poltrona sono disponibili per interno o esterno e in entrambi i casi questi arredi luminosi regalano all’ambiente una fortissima personalità.

La collezione nasce come evoluzione della serie Gumball, a cui sono stati aggiunte decine di fori sulla superficie. Questo conferisce alla struttura una grandissima leggerezza visiva e crea allo stesso tempo degli effetti di luce suggestivi e sorprendenti. La superficie in polietilene è di colore bianco ma grazie al kit luce RGB posto al suo interno, Airball Light sfoggia un’ampissima gamma di colori, trasformandosi in un elemento d’arredo scenografico, perfetto per il giardino o a bordo piscina.

Mobili e arredi luminosi di design - Divano Airball Sofa Light

Gli arredi luminosi della serie Airball sono prodotti da Plust e firmati dal giovane designer veneto Alberto Brogliato che per questo progetto ha vinto il premio Young&Design 2013 nella categoria “Design dello stupore“.

 

Arredi luminosi di Natevo

Arredi luminosi Mobile contenitore CCCUBE di Natevo

Arredi luminosi di Natevo – Mobile contenitore CCCUBE

Natevo – il brand FLOU nato nel 2013 proprio allo scopo di creare arredi luminosi – offre una vasta gamma di mobili luminosi di design con led incorporati capaci di creare una suggestiva atmosfera, calda e accogliente, negli ambienti domestici e pubblici. Tutti progettati da famosi designer, questi oggetti sono allo stesso tempo eleganti, tecnologici e funzionali. Fra le novità 2019 appena proposte, colpisce in particolare CCCUBE di Carlo Colombo, una serie di mobili contenitori a parete, dalla forma rigidamente geometrica e dal dettaglio spiazzante del sottile sostegno centrale, che sembra troppo esile per poterne reggere il peso. Le forme squadrate degli elementi in legno vengono esaltate e ingentilite dalla luce soffusa emanata dai led incorporati.

Twist & Light di Marcello Ziliani è invece un originale mobile contenitore a colonna con cinque ripiani girevoli e un corpo centrale che illumina gli oggetti e diffonde una morbida luce soffusa nell’ambiente. Una specie di totem contemporaneo che con la sua presenza luminosa si impone come protagonista indiscusso dello spazio.

Arredi luminosi Mobile contenitore Twist&Light di Natevo

Arredi luminosi Mobile contenitore Twist&Light di Natevo

Arredi luminosi Mobile contenitore Twist&Light di Natevo

• LEGGI ANCHE : Non solo lampade: oggetti luminosi d’arredo e d’atmosfera

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress