Mobili a forma di animali, quando il design incontra lo humor!

Mobili a forma di animali WOW Karman di Matteo Ugolini

Anche se non siete più bambini, i mobili a forma di animali sono sempre più diffusi e apprezzati per arredare casa in modo spiritoso e insolito

E’ animali-mania nel mondo del design! I mobili a forma di animali – così come i complementi d’arredo – sono sempre più diffusi e apprezzati. Concepiti non solo come prodotti per bambini, molti oggetti sono destinati proprio a un pubblico adulto che non ha ancora perso la voglia di giocare e stupirsi. E allora ecco 5 oggetti divertenti con cui arredare casa se siete amanti degli animali…

 

Sedie per bambino Tino di Myyours

Mobili a forma di animali Sedia per bambini TINO Myyours

Tino – si, proprio come Elefan-tino – è un simpatico sgabello prodotto da Myyour. Non è solo una sedia per bambini ma al tempo stesso è anche un gioco. Le sue forme morbide e avvolgenti ispirano tenerezza e coccole mentre la sua proboscide alzata non funge solo lo schienale ma è anche un segno di gioia e allegria. Tino è realizzato in Poleasy, un nuovo polietilene speciale adatto all’uso sia all’interno che all’esterno che garantisce l’assenza di microporosità superficiali, una superficie compatta e una grande brillantezza dei colori.

 

Rabbit Qeeboo, la seduta per bambini… e adulti

Mobili a forma di animali Rabbit by Qeeboo

Rabbit è la famosissima sedia a forma di coniglio firmata da Stefano Giovannoni e prodotta da Qeeboo. E’ sicuramente il più famoso fra tutti i mobili a forma di animali ed è ormai una vera icona pop grazie al grande successo riscosso.
La sedia Rabbit è disponibile in una vastissima gamma di varianti, dimensioni, colori e finiture. E c’è anche la versione LED da usare come oggetto luminoso, bellissimo soprattutto in giardino!

 

Lampada a sospensione WOW di Karman

Mobili a forma di animali Lampada a sospensione WOW by Karman

Lampada a sospensione WOW by Karman

Se vogliamo rimanere in tema di conigli, quello del prestigiatore si è fatto furbo ed è fuggito dal cappello! E’ proprio questo che ci suggerisce WOW la lampada a sospensione che si ispira alla figura del mago e vuole stupire proprio come un gioco di prestigio! Progettata da Matteo Ugolini per Karman, WOW si compone di due elementi, il corpo illuminante a forma di cilindro e l’elemento decorativo a sospensione a forma di coniglio, per un effetto decisamente sorprendente.

 

“Mobilier de Compagnie” un’intera collezione di mobili a forma di animali

Mobili a forma di animali Mobilier de Compagnie by Ibride

Mobili a forma di animali

L’azienda francese Ibride si distingue per l’originalità dei suoi prodotti, sempre inaspettati e sopra le righe grazie alla creatività del designer Benoit Convers. La sua collezione di “Mobili da compagnia”, si ispira al mondo animale e comprende asini, orsi polari, stambecchi e oche, quasi a grandezza naturale. Scaffali fuori dal comune ma funzionali, per tenere gli oggetti in casa facendo finta di trovarsi in mezzo alla natura. Realizzati in laminato, adatto sia per interni che per esterno, questi mobili a forma di animali sono perfetti nella stanza dei bambini. Ma se volte stupire gli ospiti con un oggetto scultura che attirerà sicuramente l’attenzione, potete sistemarli anche in soggiorno o in giardino per portare un pizzico di umorismo!

 

Portariviste Snake by Pezzani

Complementi d'arredo a forma di animali: Portariviste Pezzani Snake

Complementi d’arredo a forma di animali: Portariviste Snake by Pezzani

Non ci sono solo i mobili a forma di animali ma anche i complementi d’arredo, che con la loro presenza originale danno un tocco di humor all’ambiente. Tralasciando i tradizionali vasi o soprammobili a forma di animali, un esempio originale è il Portariviste Snake di Pezzani. Snake, progettato da Albero Bicego, è realizzato in acciaio curvato ed è disponibile in diverse colorazioni. Un complemento d’arredo moderno e spiritoso, perfetto sia in casa sia negli ambienti pubblici come le sale d’attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *