53 Pencil è il nuovo dispositivo per iPad studiato per lavorare in sinergia con la nota applicazione per il disegno Paper
Cosa c’è di più naturale che buttar giù le proprie idee con carta e matita?
Uno schizzo, un appunto, un’emozione, un reminder…
E’ questa l’idea che ha ispirato 53 Pencil, il dispositivo per iPad che funziona proprio come una matita vera.
Sviluppato da 53, la casa produttrice dell’apprezzatissima applicazione per il disegno Paper, Pencil è in grado di connettersi via blue-tooth all’iPad e lavorare in sinergia con l’applicazione estendendone le potenzialità.
L’applicazione Paper (App of the Year 2012) è amatissima e molto potente: consente di disegnare con lo strumento base gratuito “Draw” ma è possibile acquistare altri stumenti aggiuntivi “Sketch“, “Write“, “Outline” e “Color” per fare schizzi, disegnare, scrivere, evidenziare, contornare e colorare avendo davvero la stessa libertà che si ha con carta e penna.
Sensibile alla pressione e all’inclinazione del polso, 53 Pencil si comporta proprio come una matita di grafite su un foglio di carta.
E’ dotata anche di gomma da cancellare e con il dito è possibile sfumare i colori (digitali) proprio come fossero campiture di pastelli colorati per ottenere bellissime sfumature, ombre e gradienti.
53 Pencil è disponibile in due stilosissime versioni una più bella dell’altra in legno di noce o in alluminio nero grafite.
Peccato che 53 Pencil in Italia non sia disponibile, per ora potete acquistarlo solo negli Stati Uniti e in Canada… ma aspettiamo fiduciosi!
Lascia un commento