Ruben Ireland illustrazioni fantastiche in bianco e nero

Ruben Ireland illustrazioni in bianco e nero

Le illustrazioni fantastiche di Ruben Ireland si caratterizzano per il loro stile minimalista, un potente bianco e nero e la fusione fra il mondo umano e animale

Ruben Ireland è un artista londinese che si pone al confine fra illustrazione e arte. I suoi soggetti preferiti sono figure femminili che spesso interagiscono con elementi animali per creare delle immagini fantastiche e surreali. In un immaginario da oscura favola gotica troviamo donne guerriere e animali selvaggi fusi insieme in un personale simbolismo dell’artista. Donne dallo sguardo deciso, altere e ieratiche sono immerse in atmosfere fantastiche vagamente dark e trasmettono sentimenti di forza e tranquillità.

“Credo che il mio stile derivi da tutti i film che ho guardato al tempo in cui ho finito l’università e mi sentivo piuttosto solo e isolato. E così ho fuso quel tipo di estetica con il mio stato d’animo. Provo molta gioia nella grigia estetica di Londra, fredda e aspra, e davvero mi aiuta a trovare l’ispirazione. Penso di aver trascorso cinque anni piuttosto solitari girando molto e facendo cose per conto mio. Ora che sono tornato a Londra e ho parecchi amici è più difficile trovare quelle emozioni ma spesso ci riesco.”

Queste illustrazioni minimaliste sono caratterizzate dall’essenzialità di un bianco e nero che crea forti contrasti e riescono ad essere molto espressive anche senza l’uso del colore. Anche se ultimamente Ruben Ireland ha iniziato a inserire qualche elemento colorato per sottolineare un dettaglio o un particolare del disegno.

Ruben Ireland ha studiato Illustrazione all’Università di Londra. La sua tecnica è molto varia e mescola insieme elementi realizzati al computer con tecniche realizzate manualmente con l’uso di inchiostri, colori acrilici o acquerelli. Il suo stile grafico ed essenziale sembra perfetto per essere riprodotto su stampe, tshirt, poster o gadget e anche grazie a questo Ruben ha un grande seguito sia sui social network sia sul suo sito web.

• LEGGI  ANCHE: Chiara Bautista una misteriosa storia d’amore illustrata

Illustrazioni fantastiche di Ruben Ireland - Hold On

Ruben Ireland – Hold On

Illustrazioni in bianco e nero di Ruben Ireland

Ruben Ireland illustrazioni

Guerriere forti e altere guidate dallo spirtito di animali selvaggi

Ruben Ireland Illustrazioni ispirate a oscure favole dark

Illustrazioni ispirate a oscure favole dark

Ruben Ireland Illustrazioni fantastiche in bianco e nero

Ruben Ireland – Marianna

Surreal illustration by Ruben Ireland

Ruben Ireland - New Way Warrior

Ruben Ireland – New Way Warrior

Ruben Ireland - Mia Wallace (Pulp Fiction)

Ruben Ireland – Mia Wallace (Pulp Fiction)

Lascia il tuo commento con Google+, Facebook o Wordpress