Squishies Table di Mousarris, il design per tornare bambini!

Squishies table Yoni Alter and Mousarris

Lo Squishies Table di Stelios Mousarris è come una grossa scatola dei giochi in cui racchiudere tutti i ricordi della propria infanzia, la soluzione di design per tornare bambini

Forse vi ricorderete ancora di Wave City Desk diventato virale in rete qualche anno fa. Un incredibile tavolino da caffè che con la sua forma assurda ricordava gli spettacolari effetti speciali del film Inception. Oppure avrete visto il bellissimo Rocket Coffee Table, il tavolo ispirato ai fumetti con il fumo dei razzi al posto delle gambe del tavolo.
L’autore è sempre il designer cipriota Stelios Mousarris che torna oggi con un nuovo progetto altrettanto stupefacente, lo Squishies Table.

Squishies table Yoni Alter and Mousarris

Lo Squishies Table misura 60cm x 60cm x 45cm ed è realizzato in edizione limitata di soli 25 pezzi. Prezzo solo su richiesta!

Questo originale tavolo, progettato in collaborazione con l’artista Yoni Alter, racchiude in un parallelepipedo di vetro decine e decine di morbidi pupazzi di gomma – gli squishy adorati da tutti i bambini – talmente pigiati che l’aria compressa lì dentro riesce ad appannare persino il vetro. L’idea sembra ricordare i contenitori di plastica trasparente in cui si raccolgono i giocattoli, quasi a voler suggerire l’idea di una scatola di ricordi di quando eravamo bambini…

“Ho collezionato giocattoli, action figure e qualsiasi cosa di nostalgico dalla mia infanzia fino ad oggi. Ogni volta che guardo i miei oggetti da collezione, ricordo la mia infanzia, quando giocavo per ore senza preoccuparmi del mondo. Volevo ricreare quella sensazione di spensieratezza e nostalgia.”

Mousarris è famoso per i suoi mobili di design che incorporano elementi scultorei e surreali, ispirati al mondo del cinema, ai fumetti e alla fantasia e anche stavolta la sua creatività non delude!

Squishies table Yoni Alter and Mousarris

Squishies Table di Mousarris, decine e decine di pupazzi squishy pigiati in un parallelepipedo di vetro

Squishies table Yoni Alter and Mousarris

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress