Tappeti in pelle straordinari, fra design e arte

Tappeti in pelle contemporanei

I tradizionali tappeti di pelle si trasformano in oggetti di lusso colorati, glamour e sofisticati per arredare l’ambiente con personalità in modo originale

I tappeti in pelle sono caldi, morbidi e soffici al tatto. Regalano all’ambiente un’atmosfera intima e accogliente e sono perfetti sia in una casa rustica o di montagna sia in contesti moderni. Se però cercate qualcosa di diverso dal solito, una ventata di novità, ecco gli incredibili tappeti in pelle di Kyle Bunting.

Il designer di tappeti Kyle Bunting nel suo laboratorio di Austin, Texas, ha ridefinito il modo in cui il pellame viene utilizzato nelle applicazioni di interior design e ha inventato il tappeto decorativo artistico. Considerando la pelle bovina non più come materiale rustico – tradizionalmente associato ai cowboy – ma come materiale glamour e di lusso, il tappeto in pelle si è trasformato da complemento d’arredo tradizionale, in un audace elemento d’arredo contemporaneo, dai motivi sofisticati e complessi. Un oggetto capace di cambiare completamente il look di un ambiente grazie alla sua personalità unica.

“Progettare senza limitazioni è l’espressione definitiva del lusso”

In realtà Kyle Bunting  non crea solo tappeti ma anche rivestimenti da parete, pannelli decorativi, tappezzerie e cuscini, tutto realizzato in pelle di mucca con una tecnica e un’originalità fuori dal comune. Pensati come vere opere d’arte, tappezzerie e tappeti in pelle sono realizzati a mano uno per uno con le più pregiate pelli italiane o brasiliane e sono completamente personalizzabili nella dimensione, nella forme e nei colori disponibili che sono oltre 100.

Tappeti in pelle di ogni misura, forma e colore

La filosofia di Kyle Bunting ruota attorno al mantra “ogni misura, ogni forma, ogni colore” per invogliare i suoi designer e i suoi clienti a liberare la creatività e spingere ai limiti le potenzialità della sua tecnica.
Grazie alle numerose collaborazioni con famosi designer, come Jan Showers o Geoffrey Bradfield, la sua collezione di tappeti e rivestimenti in pelle di lusso,  spazia fra stili molto diversi, dal minimalismo all’astratto, cercando di avvicinarsi sempre più al territorio dell’arte. La collezione Prisma per esempio è stata realizzata in collaborazione con la designer Amy Lau che si è ispirata all’Arte Ottica e al dipinto Homage to the Square di Josef Albers, uno dei professori del Bauhaus.

Collezione Prisma, tappeti in pelle disegnati da Amy Lau per Kyle Bunting

Collezione Prisma, tappeti in pelle disegnati da Amy Lau per Kyle Bunting

Grazie all’incredibile varietà di pattern e di colori, sia i tappeti in pelle sia i rivestimenti murali o i pannelli con cornice, sono bellissime opere d’arte decorativa e possono essere utilizzati in spazi residenziali o pubblici per regalare un tocco di lusso e di opulenza.

• LEGGI ANCHE: Tappeti di design per portare in casa un po’ di natura

Straordinari tappeti in pelle di Kyle Bunting fra design e arte

Straordinari tappeti in pelle di Kyle Bunting fra design e arte

Tappeti in pelle e Pannelli decorativi in pelle colorata

Pannello decorativo in pelle colorata

Tappeti in pelle di Kyle Bunting fra design e arte

Tappeti in pelle e rivestimenti murali di Kyle Bunting
Tappeti in pelle personalizzabili di Kyle Bunting Texas

Tappeti inpelle e rivestimenti da parete di Kyle Bunting

Tappeti in pelle personalizzabili di Kyle Bunting

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress