I tatuaggi gioiello di Jenna Kerr… e la pelle diventa preziosa!

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

Jenna Kerr è una famosa artista dei tatuaggi, nota per il suo stile decorativo e fiabesco ispirato alla gioielleria e alle pietre preziose

Si apre oggi a Milano la Tattoo Convention 2020,  un evento di tre giorni tutto dedicato ai tatuaggi, con la partecipazione di decine di artisti famosi provenienti da tutto il mondo. Ma qui invece voglio parlarvi di una tatuatrice che non sarà fra gli ospiti della Convention ma che merita comunque una menzione d’onore per il suo stile unico. Si tratta di Jenna Kerr, una bravissima artista inglese nota a livello internazionale per i suoi tatuaggi decorativi ispirati alle pietre preziose.

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

Jenna Kerr è sempre stata appassionata dello stile Art Nouveau, dell’arte Barocca e dell’oreficeria e ha incorporato questa passione nel suo lavoro, fin dal 2009, quando ha iniziato a lavorare nel mondo dei tatuaggi:

Ho sempre amato gli stili art nouveau e la filigrana barocca, quindi questi sono fortemente presenti nei miei pezzi. Tutto il mio lavoro si è evoluto principalmente impegnandomi in ciò che so fare e sperimentando nuove tecniche. Come artista, non è possibile staccare la spina. Quando lascio il lavoro, continuo a pensare a progetti, disegni, idee e credo che sia naturale che quando dai qualcosa di te, naturalmente, fai progressi.
Intervista su Inkedmag

Lo stile di Jenna Kerr è estremamente femminile e fiabesco e a volte incorpora elementi gotici oppure elementi naturalistici o piccoli animali. Le sue creazioni così vivaci sono assolutamente stupende e riprendono le sfaccettature multicolori delle pietre preziose in modo talmente realistico che sembrano risplendere davvero. Cristalli, perle, smeraldi, rubini e zaffiri incastonati nell’oro, luccicano sulla pelle dei fortunati che riescono a ottenere un appuntamento con lei. Ogni tatuaggio è unico e personalizzato, intricato e ricco di dettagli.

Jenna Kerr per i suoi tatuaggi utilizza inchiostri speciali progettati specificamente per riprodurre i riflessi di gemme e cristalli, grazie al mix di tonalità calde e fredde per creare l’illusione di pietre preziose tridimensionali. Guarda le sue creazioni sul suo sito web o sul suo seguitissimo profilo Instagram con oltre 240.000 follower!

• LEGGI ANCHE: Dots to Lines: tatuaggi come opere d’arte

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

Jenna Kerr ama in particolare le pietre preziose a forma di cuore!

Tatuaggi Gioiello Jenna Kerr Swan

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

tatuaggi gioiello di Jenna Kerr

Tatuaggi Gioiello Jenna Kerr

 

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress