Buste personalizzate per tutte le occasioni

Sacchetti Shopping bag personalizzati

Shopper, scatole e buste personalizzate possono contribuire a rendere memorabile un brand, puntando su materiali di qualità e tanta creatività

Sono tante le occasioni in cui un’attività commerciale o un brand può fare bella figura e rendersi memorabile. Ad esempio utilizzando buste personalizzate per i suoi prodotti oppure scatole da imballaggio uniche originali per le sue spedizioni. Oggi si può scegliere fra diversi tipi, forme, colori e materiali e la più vasta gamma di buste e imballaggi si trova su www.paesedellebuste.it che propone soluzioni pronte o personalizzabili per ogni esigenza.

Ma diamo un’occhiata agli esempi più interessanti nel mondo del packaging per trovare l’ispirazione giusta in ogni occasione!

Buste effetto metallizzato

buste personalizzate metalliche

Buste metallizzate personalizzate | © Tatabi Studio

Chi ha detto che una busta da imballaggio non può essere anche stilosa? Questo è il tipo di busta ideale per incartare velocemente un regalo e la versione metallizzata è sicuramente la più glamour e sofisticata. Perfetta per prodotti di lusso o tecnologici, non passa mai inosservata, aggiungendo prestigio al brand.

Scatole di cartone creative per imballaggio e spedizione

Scatole da imballaggio personalizzate

Scatola da imballaggio personalizzata | © FabFitFun

Gli acquisti online ormai fanno parte delle nostre abitudini e ricevere a casa il pacco che aspettiamo è sempre una gioia. Perchè allora non farlo diventare anche una gioia per gli occhi? Dare spazio alla creatività per rendersi unici infatti, può essere la strada vincente per entrare nel cuore dei clienti… e rimanere poi nelle loro case. Grazie alla personalizzazione grafica, è possibile sfruttare l’intera superficie delle classiche scatole di cartone da imballaggio per renderle non solo utili ma anche belle, trasformandole in oggetti unici che vale la pena di conservare e riutilizzare in tanti modi. Un aspetto da non sottovalutare per farsi ricordare nel tempo!

Buste ecologiche e riciclabili

Buste personalizzate trasparenti

Buste trasparenti personalizzate 100% compostabili | © Reformation

Il 40% della plastica prodotta globalmente è destinata al packaging monouso. Oggi la sempre maggiore attenzione che l’opinione pubblica dedica ai temi ambientali, rende possibile per un brand far parte del cambiamento positivo, adottando per i propri prodotti scatole o buste ecologiche riciclabili al 100%. Una scelta etica ma anche segnale importante apprezzato da un pubblico sempre più vasto che ormai prende le sue decisioni di acquisto anche in base alla “sostenibilità” di un brand.

Buste personalizzate per negozi

Sacchetti Shopping bag personalizzati

Ispirazione floreale per queste shopper di carta riciclata | © Sidney Lim YX

Quante volte abbiamo conservato le buste di carta personalizzate dei negozi perchè troppo belle per essere gettate via? Una shopping bag bella e originale è sempre apprezzata ma sono importanti sia la qualità del materiale sia la creatività, per fare in modo che questi sacchetti siano tenuti da parte. In questo modo ogni volta che saranno riutilizzati, diventeranno a tutti gli effetti una pubblicità ambulante che parlerà del nostro brand per le vie della città. L’importante è distinguersi dalla massa e rendersi attraenti come queste bellissime buste floreali illustrate o come queste 10 shopping bag creative e un po’ folli!

Shopper personalizzate per le festività e le occasioni speciali

baccarat shopping bag and packaging

Buste a tema natalizio | © Baccarat

Nel corso dell’anno ci sono moltissime festività: Natale, Pasqua, San Valentino, Halloween… ognuna delle quali è un’occasione per attirare l’attenzione. Stampare buste di carta personalizzate a tema festivo, per il cliente è segno di considerazione e di cura del dettaglio; per il brand può essere l’occasione per dare un tocco di freschezza e originalità alla comunicazione istituzionale.
Stesso discorso anche per il periodo dei saldi. Può essere utile creare delle buste ad hoc per far sapere al pubblico le occasioni da non perdere. Un modo per avere visibilità gratuita in giro per la città e promuovere le offerte ogni volta che un cliente lascia il negozio con la sua shopper a tema.

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress