Cucine angolari, le nuove tendenze 2018: colori e mobilio

Cucine Angolari tendenze 2018

Le nuove tendenze d’arredo 2018 per le cucine angolari si focalizzano sui colori e sulla gestione degli spazi orizzontali e verticali

Se avete intenzione di allestire una cucina angolare e siete dunque alla ricerca di idee, potrete sicuramente fare ricorso alle nuove tendenze di arredo per la cucina del 2018.
Sicuramente la cucina è l’ambiente più vissuto dell’intero appartamento e per questo motivo la scelta sia del mobilio che dell’arredo in generale deve essere accurato. Anche per tutto il 2018, come per lo scorso anno, pare si riconfermi l’idea di uno spazio ben organizzato e trattandosi di una cucina angolare, lo spazio cottura dovrà comunicare con la zona living.

Cucine ad isola

Cucina moderna con isola

Cucina moderna con isola

Le nuove tendenze del 2018 vedono gli spazi ben aperti e connessi tra loro, una tendenza che però sembra riproporsi perché già ampiamente utilizzata negli anni precedenti. Potrete dunque gestire il vostro spazio optando per un’isola attrezzata con degli sgabelli per fare un pranzo veloce. Secondo altre tendenze di questo nuovo anno, nella vostra cucina angolare potreste anche allestire delle mensole a vista dove poter appoggiare accessori ed elettrodomestici. In questo modo oltre ad arredare sfruttare tutto lo spazio a disposizione e soprattutto in verticale.

Cucine angolari

Cucina ad angolo

Cucina ad angolo

Le cucine angolari sono sicuramente le preferite per coloro che purtroppo hanno problemi di spazio e che per questo motivo sono quasi obbligati a questa soluzione per poter sfruttare ogni centimetro della stanza. Quando si tratta di arredare una cucina ad angolo non è così semplice come potrebbe sembrare. Bisognerà prestare particolare attenzione soprattutto alle dimensioni della stanza, ma anche alle superfici dove poi verrà collocata la cucina.
Attenzione alla scelta del mobilio e se le dimensioni della vostra cucina sono ridotte, fate attenzione alla scelta di tavoli tenendo conto dunque delle aperture sia delle ante che dei cassetti.

La scelta dei colori

Cucina angolare

Cucina angolare

Le tendenze 2018 vedono anche determinati colori in testa piuttosto che altri. Focalizzate la vostra attenzione su colori chiari e luminosi soprattutto nel caso si tratti di una cucina moderna. Questo vale a maggior ragione se il vostro ambiente è particolarmente piccolo. In questo caso collocare una cucina angolare di colore scuro potreste andare a trasmettere delle sensazioni di chiusura e quindi rendere l’ambiente ancora più piccolo.
Le colorazioni più indicate per il 2018 sono sicuramente il giallo, l’arancio non troppo forte, un albicocca, un azzurro chiaro e soprattutto il bianco. Per tutti coloro che vorranno osare potranno scegliere le originali e innovative piastrelle decorative, molto pratiche e soprattutto facili da ripulire.

Lascia il tuo commento