La scalata della Shanghai Tower, un’impresa estrema a 650 mt di altezza.
I nomi di Vadim Makhorov e Vitaly Raskalov probabilmente vi diranno poco ma in realtà sono forse le due persone più coraggiose, spericolate e folli del pianeta!
Da un capo all’altro della terra, come turisti “non proprio per caso“, i due giovani russi sfidano da qualche anno la paura del vuoto e si arrampicano sulle torri, i ponti, gli edifici più famosi e più alti del mondo, sempre più su, fra le nuvole di Parigi, Dubay, Hong Kong, Mosca…
In questi ultimi giorni sono diventati particolarmente celebri per un’impresa davvero eccezionale ed estrema: arrampicarsi a 650 mt di altezza sulla Shanghai Tower, il grattacielo più alto della Cina ancora in costruzione!
Approfittando della confusione del capodanno cinese, il 31 gennaio scorso, Vadim e Vitaly sono riusciti a superare la sorveglianza del cantiere. Sfidando la paura (e anche la legge) e sospesi alle impalcature, hanno scalato a piedi in un paio d’ore i 120 piani del grattacielo, rimanendo poi lassù per alte 18 ore per scattare foto davvero mozzafiato.
La cosa meravigliosa infatti è che entrambi sono dei bravissimi fotografi e le loro immagini sono davvero fantastiche, dando proprio il senso del vuoto e dell’altezza, con le nuvole e la nebbia che avvolgono la terra decine e decine di metri più in basso.
Anche il video della scalata è incredibile tanto che è diventato immediatamente virale e in pochissimi giorni ha avuto un boom di contatti superando i 25 milioni di visualizzazioni!!
Guarda subito il video, ti lascerà senza fiato!
Chissà quale sarà la loro prossima impresa… nel frattempo noi possiamo goderci nelle loro foto, un panorama da vertigine assolutamente adrenalinico che solo pochi fortunati possono ammirare dal vivo.
Lascia un commento