La giovane illustratrice Kuri Huang ci porta nel mondo delle favole, con uno stile delicato e travolgente al tempo stesso
Kuri Huang è un’illustratrice freelance specializzata in immagini ispirate alle fiabe. Questa giovanissima artista di origini cinesi si è laureata in illustrazione alla Syracuse University di New York, città dove risiede attualmente ed è stata inclusa nella lista di New Talents of the World Illustration Award 2017. Fa anche parte della Society of Illustrators e ha già una folta lista di clienti, dagli editori – soprattutto di libri per ragazzi – alle aziende specializzate nei giochi.
Le sue illustrazioni sono ispirate alle favole, alle fiabe alla mitologia e al folklore che l’artista fonde in uno stile personalissimo fatto di colori brillanti e composizioni spettacolari. Dalle illustrazioni per i libri delle fiabe di Andersen fino ai giorni nostri – con le illustrazioni per i libri per ragazzi di J. K. Rowling – Kuri Huang ha la capacità di trascinare l’osservatore all’interno della storia.
Un viaggio nel mondo delle favole
Le sue illustrazioni hanno un dinamismo incessante e una grande forza narrativa. Tutto è in movimento e ci trascina nella meraviglia delle sue bellissime illustrazioni da favola!
Nella composizione Kuri Huang usa molte trame, forme, palette di colori vibranti e linee di forza che conducono lo sguardo verso il focus dell’immagine. Il suo stile sembra fuori dal tempo, e dipinge un momento indefinito in cui coesistono fate e unicorni, draghi e principesse. Immagini rese ancora più fantastiche dalla grande quantità di ornamenti e dettagli che creano qualcosa di etereo e spettacolare.
Con disegni morbidi e gentili dalle forme delicate, Kuri Huang ci porta in un mondo fatato pieno di magia mostrandoci un immaginario incantato capace di emozionare. Visitate il sito web dell’artista se volete vedere tutte le sue illustrazioni da favola!
• LEGGI ANCHE: Benjamin Lacombe, un illustratore da favola alla corte di Francia
Lascia un commento