Leo Jimenez Art: e ora qualcosa di completamente diverso

Brittany Howard Portrait By Leo Jimenez

Con uno stile lontano dai soliti clichè, il digital artist Leo Jimenez cerca di trasmettere la bellezza nei suoi ritratti esaltando difetti e imperfezioni

Internet e i social network sono ormai una vetrina imprescindibile per tantissimi artisti e illustratori che possono trovare i loro 15 minuti di celebrità grazie a Instagram. Se siete stanchi delle solite illustrazioni patinate che ritraggono bellissime ragazze un po’ tutte uguali, oggi è il turno di Leo Jimenez, che ci propone qualcosa di realmente diverso.

E’ difficile dire chi sia perchè le informazioni su di lui sono veramente scarse. Quel che è certo è che Leo Jimenez è un digital artist colombiano che dal 2013 si dedica all’illustrazione come autodidatta con una voce fuori dal coro per trovare il proprio stile e distinguersi dalla massa!

Leo Jimenez digital art portrait

Ama in particolare l’arte del ritratto e afferma di ricercare la bellezza attraverso l’imperfezione. Mescolando elementi naturalistici esotici ed elementi grafici astratti e geometrici, arricchisce le sue illustrazioni dando loro un appeal completamente nuovo e diverso rispetto al solito.

Ma soprattutto i suoi soggetti non solo ragazze sognanti circondate da fiori e farfalle ma persone reali, donne e uomini con le loro imperfezioni e i loro difetti, non sempre bellissimi ma sempre veri, vitali e comunicativi. Grazie a un audace senso del colore Leo Jimenez riesce a trasmettere attraverso pochi tratti di pennello (digitale), la personalità e le emozioni dei personaggi nei suoi ritratti creati in Photoshop.

Leo Jiménez Ritratti maschili della serie "Faces & Leaves"

Ritratti maschili della serie “Faces & Leaves”

Leo Jiménez Ritratto maschile della serie "Faces & Leaves"

Leo Jimenez digital art - Illustrazione su foto

Leo Jimenez digital art – Illustrazione su foto

Leo Jimenez portrait digital art and painting

 

Lascia il tuo commento