Romantici ritratti ad acquerello di Margaret Morales

Romantiche illustrazioni ad acquerello di Margaret Morales

Ritratti ad acquerello di giovani donne circondate da fiori, stelle e farfalle; un’atmosfera romantica e sognante che fonde insieme l’immaginario fantasy e i manga giapponesi

Margaret Morales è una visual designer e pittrice. Nata a Manila, nelle Filippine, è cresciuta immersa in una cultura di anime e manga, di cosplay e moda giapponese che ha fortemente influenzato la sua inclinazione artistica. Si è laureata in Fine Arts nel 2012 ma prima di dedicarsi completamente ai suoi bellissimi ritratti ad acquerello ha lavorato per 5 anni come Graphic & User Interface Designer. Attualmente si dedica a tempo pieno a realizzare le sue illustrazioni, femminili, romantiche e sognanti, caratterizzate da colori delicati e vibranti, fiori ed elementi naturalistici, linee sinuose e avvolgenti.

Ritratti ad acquerello Lost at Sea © Margaret Morales

Lost at Sea © Margaret Morales

Le sue illustrazioni ad acquerello ritraggono giovani donne in un mondo fatato e surreale e trovano ispirazione nella natura, nell’arte contemporanea, nei giochi di ruolo e nella cultura pop, mescolando finemente l’immaginario fantasy e i manga giapponesi.

“Direi che il mio stile è flessibile e fluido. Di solito scelgo soggetti e motivi femminili, sognanti e organici. Sebbene io possa fare stili diversi ogni volta che lo decido, tendo comunque ad orientarmi in quella direzione. Disegno visi semi-realistici a causa dell’influenza che ho della cultura giapponese (anime e manga). Mi sono resa conto attraverso una pratica costante che questo è ciò che voglio ottenere e che riflette il mio stile di artista.”
– Intervista su Just Add Water

I lavori di Margaret Morales sono esposti e venduti in numerose gallerie in tutto il mondo, mentre sul suo canale YouTube ci sono moltissimi video in timelapse in cui si vede l’artista all’opera mentre realizza i suoi ritratti ad acquerello. Non perdeteli e buona visione!

Ritratti ad acquerello Twinkle © Margaret Morales

Twinkle © Margaret Morales

Ritratti ad acquerello illustrazioni di Margaret Morales

Ritratti ad acquerello di Margaret Morales Yume

Margaret Morales Watercolor Art Nouveau

Un ritratto ad acquerello chiaramente ispirato all’Art Nouveau

Ritratti ad acquerello di Margaret Morales

• Leggi anche: Illustrazioni digitali fantasy e sognanti di Anna Dittmann

Lascia il tuo commento