Ritratti ad acquerello di giovani donne circondate da fiori, stelle e farfalle; un’atmosfera romantica e sognante che fonde insieme l’immaginario fantasy e i manga giapponesi
Margaret Morales è una visual designer e pittrice. Nata a Manila, nelle Filippine, è cresciuta immersa in una cultura di anime e manga, di cosplay e moda giapponese che ha fortemente influenzato la sua inclinazione artistica. Si è laureata in Fine Arts nel 2012 ma prima di dedicarsi completamente ai suoi bellissimi ritratti ad acquerello ha lavorato per 5 anni come Graphic & User Interface Designer.
Attualmente si dedica a tempo pieno a realizzare le sue illustrazioni, femminili, romantiche e sognanti, caratterizzate da colori delicati e vibranti, fiori ed elementi naturalistici, linee sinuose e avvolgenti.

Lost at Sea © Margaret Morales
Le sue illustrazioni ad acquerello ritraggono giovani donne in un mondo fatato e surreale e trovano ispirazione nella natura, nell’arte contemporanea, nei giochi di ruolo e nella cultura pop, mescolando finemente l’immaginario fantasy e i manga giapponesi.
“Direi che il mio stile è flessibile e fluido. Di solito scelgo soggetti e motivi femminili, sognanti e organici. Sebbene io possa fare stili diversi ogni volta che lo decido, tendo comunque ad orientarmi in quella direzione. Disegno visi semi-realistici a causa dell’influenza che ho della cultura giapponese (anime e manga). Mi sono resa conto attraverso una pratica costante che questo è ciò che voglio ottenere e che riflette il mio stile di artista.”
– Intervista su Just Add Water
I lavori di Margaret Morales sono esposti e venduti in numerose gallerie in tutto il mondo, mentre sul suo canale YouTube ci sono moltissimi video in timelapse in cui si vede l’artista all’opera mentre realizza i suoi ritratti ad acquerello. Non perdeteli e buona visione!
Guarda il video in timelapse di come si realizza un ritratto ad acquerello

Twinkle © Margaret Morales

Un ritratto ad acquerello chiaramente ispirato all’Art Nouveau
• LEGGI ANCHE: Illustrazioni digitali fantasy e sognanti di Anna Dittmann
Lascia un commento