Specializzata nella creazione di personaggi illustrati destinati a romanzi per ragazzi, Lissy Marlin riesce a creare uno storytelling visivo che affascina e rallegra i cuori
Lissy Marlin è un’illustratrice originaria della Repubblica Dominicana che oggi vive e lavora come freelance a Philadelphia negli Stati Uniti. Si occupa principalmente di character design, inventando bellissimi personaggi illustrati per romanzi e novelle per ragazzi.
Lissy Marlin è autodidatta e ha imparato a disegnare copiando i cartoni animati che guardava in tv da bambina. La sua passione per l’illustrazione è esplosa in particolare dopo aver visto il film “Spitited Away” (La città incantata) di Hayao Miyazaki e da allora il regista giapponese è diventato il suo più importante riferimento artistico.
“Ricordo ancora come mi sono sentita la prima volta che ho visto “Kiki’s Delivery Service” e “Spirited Away.” Da quel momento mi sono innamorata dell’animazione, dello storytelling e della “magia visiva” e ho sempre sognato di toccare la vita di persone con il mio lavoro nello stesso modo in cui mi è successo a me. Ciò che amo di Ghibli è la passione, l’amore e la sincerità che mettono in ogni film, pur conservando il tradizionale stile di animazione 2D. I dipinti che usano per gli sfondi, i personaggi e le storie – tutto sembra un sogno che penso che tutti dovrebbero provare.”
– Lissy Marlin
Il suo obiettivo ancora oggi è quello di creare immagini positive e vivaci che possano intrattenere le persone raccontando una storia e portando gioia e magia a chi le osserva. Le sue immagini e i suoi personaggi illustrati sono sempre colorati e allegri e Lizzy riesce sempre a catturare l’immaginazione del pubblico grazie alla forza narrativa che riesce a infondere nei suoi disegni.
A differenza di altri artisti poi, Lissy ama mostrare il “dietro le quinte” dei suoi disegni per mostrare il processo creativo che la porta a creare i suoi bellissimi personaggi illustrati. E nei suoi tutorial dispensa sempre ottimi consigli ai suoi follower appassionati di illustrazione.
Guarda il tutorial di Lissy Marlin sull’illustrazione digitale
• LEGGI ANCHE: Alessandro Barbucci, il fantastico mondo dei fumetti
Lascia un commento