Alessandro Barbucci è uno dei più grandi fumettisti e character designer italiani, noto in tutto il mondo per le serie di fumetti W.I.T.C.H., Monster Allergy, e Sky Doll realizzati in collaborazione con Barbara Canepa
Alessandro Barbucci, genovese è sempre stato un grande appassionato di fumetti e ha iniziato a disegnarli fin da bambino. Giovanissimo ha iniziato la sua carriera di fumettista alla Disney, prima su Paperino e Topolino e poi realizzando uno dei più grandi successi editoriali della Disney: WITCH, che ha venduto più di 40 milioni di copie in 70 paesi.
E’ il creatore, insieme a Barbara Canepa, di Monster Allergy e della saga di fantascienza Sky Doll ma anche di Lord of Burger. Nel 2013 ha dato vita a una nuova serie per l’editore francese Soleil: Ekho Mondo Specchio, con la sceneggiatura di Christophe Arleston, e i colori della colorista Nolwenn Lebreton, un’avventura fantastica ambientata in un mondo simile alla Terra ma allo stesso tempo molto diverso grazie alle ambientazioni fantasy, futuristiche e decadenti.
In Italia Ekho Mondo Specchio è pubblicato da Bao Publishing. Per Alessandro Barbucci la cosa bella del fumetto è che
“graficamente, crea un mondo dalla A alla Z, mescolando liberamente l’architettura, il design, la moda, trovando ispirazione nel cinema, nell’arte contemporanea nella grafica d’avanguardia (tra cui il web), e i videoclip musicali.”
A noi i suoi esuberanti disegni piacciono tantissimo e questo basta!!
Lascia un commento