Il Subsix è un esclusivo ristorante sottomarino che ci trasporta nel regno di Tritone con i suoi arredi a tema e la sua atmosfera magica e fiabesca
Nell’esclusivo resort Per Aquum Niyama sull’atollo Dhaalu delle isole Maldive, si trova il Subsix, uno spettacolare ristorante sottomarino che, come dice il nome, si trova a 6 metri di profondità sotto il livello del mare.
Ma non basta: il Subsix si trova al largo, a 500 metri dalla linea della costa, e gli ospiti sono accompagnati sul posto con un motoscafo privato. Arrivati alla piattaforma panoramica circondata dall’acqua, attraverso una grande scalinata si scende al ristorante sottomarino. E qui lo spettacolo è davvero mozzafiato!
Immersa nelle acque dell’Oceano Indiano brulicante di vita marina la grande sala è circondata dalle acque cristaline e attraverso le spesse vetrate è possibile ammirare le meraviglie della la barriera corallina: ben 90 specie diverse di coralli, la spettacolare flora marina e diverse varietà di pesci coloratissimi, pesci pappagallo, murene, cernie giganti e tartarughe marine.
Forse questa vista creerà qualche scrupolo al momento dell’ordinazione? Chi può dirlo!
L’arredamento del ristorante sottomarino è tutto a tema acquatico e gli ospiti hanno davvero l’impressione di trovarsi nel regno di Tritone: dalle sedie a forma di riccio alle splendide decorazioni in madreperla pendenti dal soffitto, dalle forme sinuose e ondeggianti degli arredi, alle luci d’atmosfera tutte virate sui toni del mare, ogni cosa rafforza l’impressione di trovarsi in un luogo magico e fuori dal comune, un ambiente irreale dove la mente può lasciarsi trasportare dalle onde della fantasia!
LEGGI ANCHE: Floating Seahorse, la villa sottomarina con giardino di coralli
Il Subsix è una location di grande esclusività e ospita anche mostre d’arte come The Phantasy Fairytales dell’artista austriaco Andreas Franke con opere ispirate proprio al mondo sottomarino, esposte nel 2014.
Allora, che ne pensate? Non vi viene voglia di passare una serata fra le onde?
Lascia un commento