Ritratti fotorealistici in bianco e nero di Kei Meguro

Ritratti fotorealistici in bianco e nero di Kei Meguro

Kei Meguro è famosa per i suoi ritratti fotorealistici di bellissime ragazze in bianco e nero, con un tocco di colore inaspettato che vivacizza il disegno

Kei Meguro è una bravissima illustratrice e graphic designer giapponese che vive e lavora a New York, aiutata dal suo assistente Momo, un delizioso french bulldog! Ha iniziato giovanissima a disegnare come autodidatta ispirandosi ai grandi artisti del passato. Poi si è perfezionata alla School of Visual Arts di New York dove si è laureata nel 2010.

I suoi ritratti fotorealistici in bianco e nero ispirati alla moda sono stilosi, delicati e ammiccanti al tempo stesso. Le sue ragazze strizzano un’occhio alle celebrità del cinema e delle passerelle, e non a caso Kei è richiestissima dai brand della moda e del lusso, da Chanel a L’Oréal, da Tiffany a Lancome, per campagne pubblicitarie, poster o illustrazioni su riviste.

Ritratti fotorealistici in bianco e nero di Kei Meguro

Quel tocco di colore che non guasta!

Kei Meguro lavora su semplici cartoncini Bristol utilizzando solo matite, carboncini e gessetti eppure riesce a rendere i tratti del viso e le acconciature in modo quasi iperrealistico! La cosa che colpisce di più è proprio l’aspetto dei capelli. Kei si focalizza su ogni singola ciocca e continua a perfezionarne l’aspetto ripassando più e più volte, alternando matite diverse e gessetto bianco fino a ottenere un risultato davvero incredibile.

“Anche se mi focalizzo principalmente sul fotorealismo, il mio obiettivo è creare una giusapposizione aggiungendo un tocco grafico di colore.”

La particolarità dei suoi ritratti fotorealistici infatti è proprio il contrasto fra il soggetto in bianco e nero e gli elementi grafici colorati che ravvivano l’immagine. Dopo aver completato il disegno, Kei lo passa in Photoshop per una fase di post produzione in cui pulisce le sbavature, ritocca i livelli e aggiunge qualche pennellata di colore che dà quel tocco in più alle sue bellissime illustrazioni fashion!
Oltre ad averli esposti in una mostra personale in Giappone, Kei ha anche pubblicato una raccolta con i suoi ritratti in un volume intitolato FACES in cui ha raccolto le immagini più belle della sua collezione.

• LEGGI ANCHE: Julia Razumova dipinge ritratti digitali fotorealistici sul suo iPad

Kei Meguro ritratti fotorealistici in bianco e nero

Kei Meguro ritratti fotorealistici in bianco e nero

Ritratti fotorealistici in bianco e nero di Kei Meguro

Nei suoi ritratti fotorealistici Kei Meguro inserisce sempre un tocco di colore

Kei Meguro - Ritratti fotorealistici ispirati alla moda

Kei Meguro – Ritratti fotorealistici ispirati alla moda

Lasciatevi incantare da questa ipnotica Emma Stone

Lascia il tuo commento con Google+, Facebook o Wordpress