12 Shoes for 12 Lovers


12 Shoes for 12 Lovers è il progetto artistico di Sebastian Errazuriz che abbina a 12 donne che ha amato, altrettante scarpe una più bella dell’altra!

Sebastian Errazuriz è un giovanissimo artista e designer di origini cilene stabilitosi a New York. E’ considerato uno degli artisti emergenti più promettenti e le sue caratteristiche più spiccate sono il sense of humor e l’irriverenza verso l’establishment.
Caratteristiche evidenti anche nel suo ultimo progetto: “12 Shoes for 12 Lovers” attualmente in esposizione a Miami, in cui l’artista rivive il ricordo di 12 amanti e 12 relazioni passate, dedicando ad ognuna di esse una scarpa/scultura, una più bella dell’altra.
Romantico? Forse no! Giudicate voi…

12 shoes for 12 lovers - heart breaker

Heart Breaker” Laura, “Ice Queen” Sophie, “Hot Bitch” Carolina, sono i nomi di queste particolarissime sculture, che già da soli rivelano qualcosa di queste storie d’amore ormai finite. Per di più accompagnando ogni scarpa con una foto della sua amante e un divertente aneddoto, Sebastian Errazuriz contestualizza ogni scultura e l’esperienza che l’ha generata, allo stesso tempo rivelando qualcosa di sè.

12 shoes for 12 lovers sebastian erraruriz

12 shoes for 12 lovers gold digger

Queste particolarissime scarpe sono anche il tentativo di creare qualcosa al limite fra arte, design e tecnica. Sono progettate al computer e realizzate con l’innovativa tecnologia delle stampanti tridimensionali che consentono di realizzare oggetti di qualunque forma attraverso resine plastiche con la possibilità di personalizzarli completamente.
12 Shoes for 12 Lovers” di Sebastian Errazuriz sarà in mostra al Melissa Pop Up Shop di Miami Beach dal 6 dicembre fino al 6 gennaio 2014.

12 shoes for 12 lovers - cry baby

sebastian erraruriz 12 shoes for 12 lovers

12 shoes for 12 lovers

12 shoes for 12 lovers

sebastian erraruriz - ice queen