Ale Giorgini Movie Poster

Ale Giorgini Movie Poster Pulp Fiction

Unire la passione per il cinema e l’amore per l’illustrazione è possibile grazie ad Ale Giorgini e alle sue fantastiche opere ispirate ai grandi film cult!

Ale Giorgini è uno dei miei illustratori preferiti!
Ha uno stile inconfondibile, tutto personale, e le sue tavole sono spesso ispirate ai film più famosi della storia del cinema: cult come “Il Grande Lebowski” o “Pulp Fiction” o i grandi classici del cinema di Hitchcock.
I personaggi dei film sono affastellati uno sull’altro, incastrati in un blocco compatto di figure dalle linee essenziali e tinte piatte, spesso monocromatiche, in cui l’illustratore vicentino riesce a ricreare in modo perfetto lo spirito e l’atmosfera del film. Il poster di “Star Wars” è uno dei miei preferiti… chissà se sarà esposto anche lui nel nuovissimo Lucas Museum di Los Angeles dedicato al cinema e all’arte narrativa?

Ale Giorgini Movie Poster Star Wars

Ale Giorgini Movie Poster Star Wars

Ale Giorgini è richiestissimo in campo editoriale e lavora con MTV, Warner Brothers, Sony ma anche con La Repubblica, XL, Focus e tantissimi altri. Le sue bellissime illustrazioni hanno fatto il giro del mondo e sono state esposte nelle più importanti città, da Milano a New York, da Roma a Los Angeles.

ale giorgini movie illustration

ale giorgini movie poster