Dipinti Iperrealisti di Pedro Campos


A volte è difficile credere ai propri occhi e si stenta a realizzare l’inganno della mente come quando si guardano i dipinti iperrealisti di Pedro Campos!

I dipinti iperrealisti di Pedro Campos sono così assolutamente perfetti da sembrare fotografie, anzi, di più: da sembrare VERI!
In realtà sono dei normalissimi quadri ad olio su tela ma l’artista spagnolo, ha fatto tesoro delle sue precedenti esperienze come illustratore e soprattutto come restauratore, ed ha sviluppato la capacità di rendere “invisibile” il tratto pittorico e la materia del colore. Qualunque tipo di materiale rappresenti (acciaio, vetro, plastica, scintillante alluminio), è riprodotto con incredibile maestria e verosimiglianza nei  quadri di Pedro Campos. Nessun dettaglio è lasciato al caso: i riflessi di oggetti vicini sul metallo, la trasparenza e le deformazioni attraverso il vetro, le rifrazioni della luce o le ombre sono incredibilmente realistici e naturali.

dipinti iperrealisti di pedro campos

L’iperrealismo di Pedro Campos rende protagonisti oggetti comuni come sacchetti di frutta, barattoli di caramelle, portapenne, biglie, lattine della Coca Cola (che, nel solco di un’attitudine pop mai sopita, ricordano le lattine di zuppa Campbell’s rese celebri da Andy Warhol), tutti resi con una tale perfezione tecnica da renderli estremamente glamour, scintillanti e immutabili nel loro splendore metafisico, quasi astratti!

quadri iperrealisti di pedro campos

pedro campos pittore spagnolo iperrealista

iperrealismo di pedro campos

dipinti iperrealisti di pedro campos

Lascia il tuo commento