Dolci di Natale da mangiare con gli occhi!

cupcake dolci di natale

Dolci di Natale? Non solo Panettone e Pandoro! Scopriamo insieme tante idee creative per rendere le feste ancora più dolci e invitanti…

Sappiamo tutti che la tradizione non perdona: a Natale Panettone e Pandoro sono un must e sembra che non se ne possa fare a meno! Sembra… perchè in realtà il Natale è il momento migliore per dare spazio alla creatività e sfornare dolci di tutti i tipi da decorare e per decorare: macarons, cupcake, tortine e biscotti, bellissimi e deliziosi per dare gioia e allegria e creare subito l’atmosfera della festa!
Se poi presi dalla frenesia delle compere e dai mille impegni prenatalizi, siete alla ricerca di idee per i dolci di Natale che siano d’effetto ma anche veloci e facili da preparare, siete nel posto giusto!

dolci di natale tortine babbo natale

Mini tortine in stile Babbo Natale, davvero semplicissime da realizzare e buonissime, con fragole e panna.

biscotti dolci di natale

Facilissimi biscotti di pasta frolla da decorare con pochi tocchi di cioccolato e uno smarties rosso per dare vita a simpaticissime renne.

dolci di natale a forma di stella

Stelle di cioccolato biancoripiene” di frutti rossi e riso soffiato… basta uno stampino in silicone e un po’ di fantasia.

dolci di natale di gelatina

Deliziose e coloratissime gelatine di frutti rossi, da mangiare con gli occhi, perfette per rallegrare ogni tavola natalizia.

Non vi basta? Per tanti altri dolci di Natale e mille idee golose e colorate, potete visitare su PINTEREST la mia pagina dedicata al Natale.
E buon divertimento!

  • […] il tipo di crema. E anche chi non è a livello MasterChef, per il solo fatto di aver presentato dei dolci natalizi così belli e originali, avrà comunque fatto la sua figura con gli […]