Illustrazioni digitali fantasy e sognanti di Anna Dittmann

Illustrazioni digitali fantasy di Anna Dittmann

Le illustrazioni digitali di Anna Dittmann sono avvolte in un alone di mistero e fantasia che ci conduce in un’atmosfera immaginifica e surreale

Anna Dittmann è una giovanissima illustratrice con la passione per il ritratto e per le illustrazioni digitali.
Nata nel 1993 a San Francisco, dopo aver completato gli studi al Savannah College of Art and Design si è trasferita in Scozia, dove ora vive e lavora. Il suo lavoro si ispira alla bellezza della natura, alla storia e alla mitologia.

Lo stile di Anna Dittmann è sognante e surreale e ha per protagoniste delicate ed eteree figure femminili (e talvolta maschili). Le sue illustrazioni digitali sono avvolte in un alone di mistero, un mix affascinante di elementi realistici e di fantasia, figurativi e grafici. Ritratti femminili spesso ispirati a storie mitologiche, alle favole o anche alle serie tv.

Anna Dittmann - Illustrazioni digitali fantasy

Anna ama arricchire le sue illustrazioni digitali con palette di colore suggestive, spesso monocromatiche e soprattutto con texture personalizzate che donano alle sue opere una grande profondità. Fra gli artisti cui si ispira infatti ci sono Klimt e Mucha, per il loro uso di pattern grafici a contrasto con la figura umana.

“La digital art mi dà la libertà di sbizzarrire la mia tecnica. Senza la paura di sprecare materiali, ho potuto fare tutti gli studi, gli errori, e le opere che ho voluto. Ad ogni modo amo l’effetto dell’arte tradizionale e cerco di incorporare le texture per ottenere un effetto più spontaneo.”

Anna Dittmann illustrazioni digitali

Come nascono le illustrazioni digitali di Anna Dittmann?

Anna Dittmann non si stacca mai dalla sua tavoletta digitale Wacom Intuos 3 e lavora direttamente in Photoshop senza stancarsi mai di sperimentare nuove opzioni, texture e pennelli. Come digital artist, il suo processo di lavoro è semplice: parte da una serie di riferimenti fotografici diversi (un viso, fiori, elementi grafici) che assembla in un’immagine unitaria e poi disegna il suo bozzetto in bianco e nero. Successivamente inizia a lavorare sui livelli in Photoshop aggiungendo texture e colori, manipolando effetti e tonalità, lavorando su ogni illustrazione dalle 10 alle 25 ore. Nonostante sia specializzata in illustrazioni digitali, Anna Dittmann ha iniziato a disegnare e dipingere fin da bambina con matite, gessetti e colori acrilici e ancora oggi utilizza i pastelli, gli acquerelli o i colori ad olio per i suoi lavori personali.

E’ attivissima in rete dove ha un gran numero di follower, e sulle sue pagine social o sul suo portfolio personale si possono ammirare tutti i suoi magnifici ritratti.

Illustrazioni digitali Anna Dittmann

“Ink” illustrazione digitale di Anna Dittmann

Illustrazioni digitali fantasy - Anna Dittmann

Illustrazioni digitali fantasy della digital artist Anna Dittmann

illustrazioni digitali sui mesi dell'anno: agosto

AGOSTO – Questo ritratto fa parte di una collezione di illustrazioni digitali che rappresentano i mesi dell’anno.

Illustrazioni digitali fantasy - Anna Dittmann digital artist

Lascia il tuo commento