In viaggio con… le illustrazioni di Dave Thompson

stampe d'arte e illustrazioni di dave thompson

Sono avvolte in un’atmosfera d’altri tempi le illustrazioni di Dave Thompson dedicate ai luoghi di villeggiatura della costa meridionale Inglese

Dave Thompson vive e lavora da più di 30 anni a Southsea un borgo di Portsmouth sulla costa meridionale dell’Inghilterra e col tempo è diventato bravissimo a cogliere e riprodurre le atmosfere e il carattere peculiare di ogni cittadina dell’Hampshire, popolare meta turistica punteggiata di deliziosi porticcioli e stazioni balneari per la villeggiatura.

illustrazioni di dave thompson brighton

Questo artista ha lavorato per tanti anni come illustratore commerciale per le agenzie pubblicitarie e per l’editoria e poi, da freelance, si è dedicato a illustrare i luoghi in cui ha scelto di vivere: Portsmouth, Brighton e in generale le cittadine della costa inglese.
Le illustrazioni di Dave Thompson hanno sempre come base una fotografia dal carattere e dalla composizione attentamente studiata, anche nel bilanciamento di luci ed ombre: la vividezza dei colori, la luce del sole, i riflessi sull’acqua sono elementi fondamentali di queste “cartoline dalle vacanze“.
Il suo stile è influenzato da artisti famosi nella prima metà del XX secolo per le loro illustrazioni di viaggio e in particolare da Norman Wilkinson. Le illustrazioni di Dave Thompson infatti rievocano un’atmosfera d’altri tempi, un’era di sofisticata ricercatezza che si ispira alla grafica dei poster di viaggio degli anni ’30, ’40 e ’50.
Sul suo portfolio personale è possibile ammirare ed acquistare le stampe artistiche di questo originale artista.

illustrazioni di dave thompson

la costa inglese nelle illustrazioni di dave thompson

stampe artistiche e illustrazioni di dave thompson

Lascia il tuo commento