I magici libri 3D di Su Blackwell


Quando sentiamo parlare di libri 3D spesso ci immaginiamo i libri pop-up per bambini. Quelli di Su Blackwell però sono molto diversi, sono delle vere opere d’arte

Su Blackwell è un’artista inglese specializzata nella Paper Art e nella creazione di bellissimi libri 3D. Ritagliando le pagine dei libri, con una grande precisione e un’infinita pazienza, e aggiungendo dettagli per ottenere un effetto magico e fiabesco, l’artista inglese realizza particolarissime sculture di carta tridimensionali che sembrano sbocciare dalle pagine, quasi a dar vita ai racconti di quei libri.
Foreste, prati fioriti, boschi incantati, uccelli, farfalle o fragili personaggi di carta, si staccano dalle pagine bidimensionali e si trasformano in libri 3D, piccoli mondi di carta che raccontano storie piene di poesia.

paper art libri 3d

I suoi libri 3D hanno subito avuto un grandissimo successo per la loro natura delicata e poetica e le sue creazioni sono diventate richiestissime anche in ambito commerciale. Su Blackwell si è quindi dedicata a realizzare le sue sculture di carta su commissione per le più diverse esigenze, dalle installazioni artistiche ai set per produzioni teatrali alla realizzazione di paper art per le campagne pubblicitarie di Volvo o British Airways.

su-blackwell-at-work

libri 3d su blackwell

su blackwell libri 3d

libri 3d creati da su blackwell