Sebastien Del Grosso, disegni che prendono vita


Sebastien Del Grosso è un fotografo e digital artist parigino che è riuscito a coniugare capacità tecniche e creatività per realizzare una serie di autoritratti assolutamente spettacolari

Ormai chiunque può imparare a usare Photoshop e manipolare una foto più o meno bene.
Tutt’altro discorso invece è avere l’idea giusta e creativa per realizzare una serie di immagini che riescano a soprendere e a divertire allo stesso tempo! Unendo le sue due grandi passioni, il disegno e la fotografia, Sebastien Del Grosso ha dato sfogo alla sua immaginazione illustrando una serie di autoritratti ispirati alla sua vita.

sebastien-del-grosso

The sketch of a life“, rappresenta alcuni momenti più o meno significativi della sua esistenza e delle persone a lui più care: la nonna che gli ha insegnato a disegnare quando era piccolo, la donna che ama, la sua deliziosa bambina, i suoi amici… ma anche i suoi sogni e le sue dipendenze.
L’idea è nata quasi per caso mentre Sebastien Del Grosso cercava di creare una nuova immagine di profilo per Facebook e l’effetto è quello di semplici schizzi a matita, disegni che prendono vita e si trasformano in persone reali, con un risultato estremamente realistico.
Una composizione ibrida che Sebastien Del Grosso realizza fondendo in Photoshop su vari livelli, le sue foto e gli schizzi scannerizzati e perfezionando poi il tutto con opportuni effetti, soprattutto Dodge and Burn, per rendere queste immagini ancora più interessanti.

sebastien-del-grosso-disegni-prendono-vita

sebastien del grosso disegni prendono vita

sebastien del grosso mixa disegno e fotografia

Questa bellissima serie ha vinto il Primo Premio all’International Photography Awards nel 2013 nella categoria Non-Professional Fine art – Portrait e Sebastien Del Grosso sta già pensando di farne un libro.
Che ne dite non è straordinaria?
E a proposito… anche a voi è venuto in mente lo storico video degli A-HA “Take on Me“?

Lascia il tuo commento