Una Tavola per le Feste Creativa e Scintillante


Come realizzare una Tavola per le Feste splendente originale e festosa per accogliere amici e parenti e passare una serata indimenticabile!

Mancano solo poche ore alla sera della Vigilia e forse qualcuno starà già pensando a come apparecchiare la Tavola di Natale. La sera di Natale infatti è bello condividere il cenone tutti insieme e una tavola allegra e festosa rende tutti più felici!
Ovviamente le tavole non sono tutte uguali e se siete in cerca di ispirazione ricordate che la prima cosa è scegliere lo stile che vi si addice di più: c’è chi ama una tavola classica ed elegante magari con dettagli in bianco e oro e chi ama quella più tradizionale, volendo anche un po’ rustica sui toni del verde e del rosso.
In questo caso si può dare sfogo alla fantasia per decorare la tavola e allestire i posti per gli ospiti con tantissimi elementi della tradizione.

natale idee per apparecchiare la tavola per le feste

Dai portatovaglioli in iuta, ai gingerbread usati come segnaposto, dal centrotavola realizzato con pigne naturali e rametti di abete ai sottopiatti in legno non trattato. Il trucco per apparecchiare la tavola per le feste perfetta è alternare elementi più rustici con altri più preziosi e delicati, come posateria d’argento o bicchieri in cristallo scintillante.

tavola di natale rustica tradizionale

Se poi ci sono dei bambini, utilizzare piccole calze della Befana come segnaposto o per tenere le posate è un’idea originale che piacerà sicuramente… anche agli adulti!

natale idee tavola per le feste

Se il vostro stile è più sofisticato e preferite una tavola per le feste più moderna potete optare per il bianco e nero, che è sempre elegantissimo. E per renderla più calda e accogliente basta aggiungere dei piccoli elementi di legno e ravvivarla usando un tocco di rosso o di verde.

tavola sofisticata per le feste di natale

Se invece volete rendere la vostra tavola scintillante (nel vero senso della parola) perchè non osare con le lucine di Natale? Da disporre intorno a un centrotavola o sparse casualmente fra piatti e bicchieri, sono perfette per dare allegria ma anche per una cena di Natale super romantica tête-à-tête!

runner fibra ottica per una tavola di natale luminosa

Gli amanti della tecnologia e i più attenti alle novità e alle tendenze potranno illuminare la tavola per le feste con il runner in tessuto di fibre ottiche che renderà l’ambiente magico e suggestivo e lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta!
E se tutto questo non vi basta, scoprite tante altre idee per apparecchiare la tavola per le feste, visitando su PINTEREST la mia pagina dedicata al Natale.
Tanti Auguri!!

runner tessuto luminoso fibre ottiche

Lascia il tuo commento