Aykut Aydoğdu fantastiche illustrazioni surreali in digital art

Illustrazioni Surreali di Aykut Aydogdu

Le illustrazioni surreali e iperrealistiche dell’artista digitale Aykut Aydoğdu simulano la pittura ad olio e ondeggiano fra poesia e inquietudine

Aykut Aydoğdu. Dietro questo nome impronunciabile si nasconde un bravissimo artista digitale di Istanbul, Turchia. Sul suo profilo Instagram ha oltre 200.000 follower e a giudicare dalle sue bellissime illustrazioni surreali la cosa non ci stupisce.

Aykut Aydoğdu è nato ad Ankara e si è laureato in Graphic Design. Prima di dedicarsi completamente all’illustrazione come freelance, ha lavorato per alcuni anni come direttore artistico nelle agenzie pubblicitarie. Attualmente collabora con editori e agenzie pubblicitarie internazionali.

Aykut Aydoğdu fantastiche illustrazioni surreali in digital art

Illustrazioni surreali in digital art

Le sue illustrazioni ci incantano per la loro atmosfera surreale e poetica ma anche per la tecnica che sembra la tradizionale pittura ad olio. In realtà Aykut Aydoğdu lavora esclusivamente con la pittura digitale e grazie alla sua tavoletta grafica con Photoshop riesce a fare piccoli miracoli simulando persino l’effetto materico dei colori ad olio e il tratto delle pennellate.

Ciò che lo rende così speciale è l’estrema cura del dettaglio e dei particolari: nelle sue illustrazioni iperrealistiche nulla è lasciato al caso e l’effetto è sicuramente sbalorditivo.
Il tratto del pennello è netto e deciso ed è difficile credere che sia solo una simulazione realizzata attraverso la digital art.

illustrazioni surreali in digital art

Illustrazioni surreali fra poesia e inquietudine

Il suo tema preferito sembra essere quello del rapporto tra donna e natura che esplora in tutte le sue declinazioni. Una leggera inquietudine aleggia dalle sue illustrazioni digitali perchè ciò che è reale e ciò che non lo è sono inestricabilmente fusi assieme. Fiori che si fanno largo per trovare il loro spazio nonostante tutto, attraversando le ferite di visi e corpi, esplosioni di fiori che sembrano quasi volerci ricordare la grande forza presente nella natura (e nelle donne) nonostante un’apparenza di delicata bellezza. Illustrazioni che ondeggiano fra la poesia della natura e l’inquietudine delle ferite fisiche ancora aperte e sanguinanti.

Il mistero che circonda queste illustrazioni surreali comunque avvolge anche lo stesso artista perchè non è facile trovare informazioni su Aykut Aydoğdu. Dal suo portfolio possiamo dedurre che è anche molto attratto dalla cultura pop e dalle serie TV e sono diversi i ritratti in omaggio ai personaggi di Breaking Bad, Lèon o Fight Club, che è possibile ammirare anche sul suo profilo Behance.

Aykut Aydoğdu illustrazioni iperrealistiche

Aykut Aydoğdu illustrazioni surreali e  iperrealistiche in digital art

Aykut Aydoğdu illustrazioni surreali - digital art

Digital Art - Aykut Aydoğdu illustrazioni surreali

Digital Art - Aykut Aydoğdu illustrazioni surreali

Digital Art - Aykut Aydoğdu illustrazioni surreali iperrealistiche

Aykut Aydoğdu illustrazioni surreali iperrealistiche

Lascia il tuo commento con Google+, Facebook o Wordpress